Come gli uomini neri possono sbarazzarsi delle macchie scure causate dalla rasatura

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
ADDIO MACCHIE della PELLE, GRATIS! MACCHIE SCURE e dell’ ETA’ SPARIRANNO con 4 RIMEDI FAI DA TE!
Video: ADDIO MACCHIE della PELLE, GRATIS! MACCHIE SCURE e dell’ ETA’ SPARIRANNO con 4 RIMEDI FAI DA TE!

Contenuto

Macchie scure da rasatura possono influenzare la tua autostima. Poiché gli uomini di colore hanno fili spessi che si avvolgono, hanno maggiori probabilità di soffrire di peli incarniti che, insieme ai tagli subiti dalla rasatura, possono provocare macchie scure, anche note come iperpigmentazioni. Quando è causato dalla rasatura, lo scolorimento scompare nel tempo e potrebbe riapparire se non si utilizzano i prodotti appropriati. Trattare lo scolorimento e regolare la tua tecnica di rasatura può eliminare le macchie scure.


indicazioni

Utilizzare la tecnica corretta durante la rasatura è essenziale per eliminare e prevenire le macchie scure (Digital Vision./Valueline/Getty Images)
  1. Utilizzare un prodotto scrub o scrub per pulire la pelle. Prova a utilizzare prodotti realizzati appositamente per la pelle nera o grassa. Applicare il detergente per la barba mentre fai un bagno caldo. Il vapore della doccia aiuta ad aprire i pori del viso e fa tremare i capelli, mentre il detergente rimuove l'olio in eccesso e le cellule morte della pelle e ammorbidisce i capelli.

  2. Applicare una crema da barba idratante sul viso. Evitare quelli che sono a base di alcool, come si asciugano la pelle e peggiorare le irritazioni. Massaggia la crema dentro e attraverso i capelli con le dita o usa un pennello da barba per distribuire uniformemente la crema. Attendere da tre a cinque minuti per consentire al prodotto di lisciare i fili.


  3. Gratta la pelle con una nuova lama affilata come rasoi nella direzione della crescita dei peli. Evitare di andare nella direzione opposta, in quanto ciò potrebbe bloccarli. Se riutilizzi una lama, disinfetta con alcol. Diminuisci la quantità di volte che ti raderti nella stessa area in cui di solito provoca irritazione. Evitare di grattare su grumi, noduli incarnati e macchie sulla pelle in quanto ciò può portare a sanguinamento, infiammazione e creare più macchie scure.

  4. Applicare una lozione rinfrescante dopobarba idratante sul viso. Evitare i prodotti con l'alcol. Cerca una lozione aloe vera.

  5. Applicare la crema per alleggerire la pigmentazione nelle macchie scure. Le creme sbiancanti contengono in genere il 2% di idrochinone, una sostanza chimica spesso messa in dubbio per la sua sicurezza. Cerca invece prodotti con ingredienti come acido kojico, estratto di papaia e vitamina C.

  6. Crea la tua lozione sbiancante. Spremere il succo di mezzo limone e applicarlo alle macchie scure sul viso. Lascia che la soluzione agisca da un giorno all'altro. L'acido citrico ha un effetto sbiancante naturale per questi punti.


Cosa ti serve

  • Scrub pre-rasatura o scrub prodotto
  • Crema da barba
  • Pennello da barba
  • lama
  • alcool
  • Lozione Dopobarba
  • Crema sbiancante per pigmentazione
  • Succo di limone