Rimozione del nastro biadesivo 3M

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere la colla da superfici delicate.
Video: Come rimuovere la colla da superfici delicate.

Contenuto

Il nastro biadesivo 3M incolla un oggetto all'altro senza aggiungere altro adesivo. Può essere usato per incollare poster su un muro o foto in un album. Questo nastro è progettato per aderire in modo sicuro agli oggetti, il che può rendere la rimozione difficile, ma non impossibile.


indicazioni

I nastri sono disponibili in una varietà di stili, marche e dimensioni (un'immagine del proprietario del nastro di Rich Johnson da Fotolia.com)
  1. Rimuovere l'elemento incollato tirandolo lentamente, con attenzione.

  2. Applicare calore al nastro con l'essiccatore impostato a media intensità. Tenere l'essiccatore a pochi centimetri sopra il nastro e spostarlo avanti e indietro per alcuni secondi. Il calore ammorbidirà l'adesivo.

  3. Taglia un pezzo di lenza lunga circa 6 pollici. Tieni ciascuna estremità della linea con ciascuna delle tue mani e tira forte.

  4. Fai scorrere la lenza - tenendola tesa - tra il nastro 3M e la superficie a cui è attaccato. La lenza agirà come un coltello e rimuoverà il nastro dalla superficie.


  5. Ripeti il ​​passaggio 4 più volte finché il nastro non viene rimosso. Applicare più calore all'essiccatore se c'è resistenza.

  6. Inumidire un panno con l'olio lubrificante. Strofinare delicatamente la superficie per rimuovere l'adesivo appiccicoso che il nastro lascia dietro di sé.

Cosa ti serve

  • Asciugacapelli
  • forbici
  • Linea di pesca
  • panno
  • Olio lubrificante come WD-40