Spezie sudafricane

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Bobotie S3 - P168
Video: Bobotie S3 - P168

Contenuto

La cucina del Sud Africa è stata influenzata da numerose regioni diverse, in particolare l'India, i Paesi Bassi e l'Indonesia. Le persone di ogni paese hanno portato i loro stili culinari al tavolo del paese e quindi una varietà di spezie sono utilizzate nella cucina sudafricana.


La cucina sudafricana usa una varietà di spezie, come la cannella (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Spezie indiane

Uno degli aspetti della cucina indiana prevalente in Sudafrica è il curry. I curry sono miscele di varie spezie forti e aromatiche, tra cui polvere di curry, cannella, peperoncino in polvere e zafferano. La polvere di pepe aggiunge un sapore pungente e la curcuma è responsabile della colorazione gialla del curry. La cannella aggiunge un tocco dolce.Altre combinazioni che possono essere utilizzate nella cucina sudafricana includono cardamomo e coriandolo.

Spezie indonesiane

La cucina indonesiana è anche comune in Sud Africa e richiede una varietà di spezie. Dopo tutto, l'Indonesia è conosciuta come "l'isola delle spezie". Molti sono gli stessi usati nei curry indiani, ma possono anche includere altri, come l'aglio e le foglie di alloro. Questi condimenti si possono trovare nelle sosatie sudafricane, che sono una variante delle satays indonesiane, carne cotta e servita su spiedini. Il chiodo di garofano essiccato, un'altra spezia indonesiana, è usato nei boerewor, una salsiccia comune in Sudafrica.


Spezie olandesi

Quando gli olandesi si stabilirono in Sud Africa, portarono con sé la loro cucina distintiva. Questa cultura specifica utilizza una varietà più ristretta di condimenti e pochi ingredienti nello stesso piatto. Un esempio è la zuppa di pomodoro e basilico. Oltre al basilico, altre spezie utilizzate in questa cucina includono pepe, timo, pepe nero e maggiorana. Il timo, il basilico e la maggiorana aggiungono ai piatti un caratteristico aroma erbaceo, deviando dalle spezie o dalle spezie ai semi, come il coriandolo. Il pepe nero aggiunge un tocco speziato e pepe giamaicano, un leggero aroma fruttato.