Contorni di zuppa

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
ZUPPA DI CECI
Video: ZUPPA DI CECI

Contenuto

Servito come contorno o secondo piatto, una buona scodella di minestra scalda l'anima e fa entrare il palato. Se hai deciso di servire la zuppa ai tuoi ospiti a cena, ti starai chiedendo quale contorno sarà il miglior complemento del tuo piatto. Dalla pasta alle verdure a foglia verde, i contorni giusti trasformeranno la tua zuppa in un pasto caldo.

Pane

I pani sono un classico accompagnamento alla zuppa. Scegli un pane che integri i sapori del tuo pasto. Una zuppa di verdure con tanto aglio arrosto richiede una baguette molto croccante acquistata al forno o fatta da te. Se stai servendo un brodo di fagioli neri con spezie messicane, offri ai tuoi ospiti un sacco di mais e tortillas. Un peperoncino sostanzioso richiede pane di mais, mentre una zuppa di lenticchie si sposa già molto bene con i pani indiani come nan e paratha. Puoi anche servire grissini, pane tostato oi famosi crostini (piccoli pezzi di pane tostato) insieme alla tua zuppa.


Cracker al sale

I cracker al sale potrebbero non andare molto bene con una cena sontuosa, ma sono molto buoni per un pranzo o una cena informale in cui verrà servita la zuppa. Evita i biscotti con molti gusti e ingredienti diversi, come semi e mandorle, a meno che non siano fatti appositamente per completare la zuppa che stai servendo. Ad esempio, i biscotti al formaggio accentuano il sapore delle zuppe di pomodoro, ma possono facilmente sopraffare il gusto delle zuppe più morbide. Servi un piatto di biscotti a pranzo o cena in modo che gli ospiti possano intingere o rompere la zuppa.

Insalate

Rendi la tua zuppa parte di un pasto equilibrato servendola insieme a un'insalata fresca oltre a pane e biscotti. Le zuppe con carne che non contengono molte verdure trarranno grandi benefici dalla compagnia di un'insalata verde. Inizia con uno strato di lattuga riccia o spinaci e aggiungi cipolle, carote, funghi e pomodori. Adatta gli ingredienti dell'insalata in base al tipo di zuppa che intendi servire. Se stai servendo una zuppa più pesante, come una zuppa di vongole, assicurati di mantenere l'insalata leggera e semplice. Servire macedonie per bilanciare il sapore di una zuppa fredda di gazpachos con un pasto estivo.


Amidi

I cereali e le verdure amidacei aggiungono un'altra dimensione alla tua zuppa. Mentre alcune zuppe portano riso, pasta o patate direttamente nella pentola, le zuppe che consistono solo di carne e verdure trarranno grandi benefici da un accompagnamento di amido. I piatti asiatici più conditi come il curry thailandese e le zuppe coreane richiedono un contorno di riso al vapore che gli ospiti possono spalmare sulla zuppa prima di divorarla. Le patate al forno sono un ottimo accompagnamento a zuppe di peperoncino, verdure e stufati.

Panini

Le zuppe non devono essere il piatto principale del pranzo o della cena. Offri ai tuoi ospiti una varietà di panini insieme a una ciotola di zuppa. Scegli il ripieno dei tuoi panini in base al tipo di zuppa che intendi servire. Se la tua zuppa è vegetariana, offri un panino con tacchino, prosciutto o pancetta. Se la tua zuppa ha molta carne, bilancia il pasto offrendo ai tuoi ospiti panini con ceci e patè di verdure. Di norma, evita di servire panini dolci, come burro di arachidi o panini con gelatina con zuppa.