Come tagliare le fragole per decorare torte e torte

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Come fare le rose con le fragole by Laura Duchini MasterChef
Video: Come fare le rose con le fragole by Laura Duchini MasterChef

Contenuto

Chi può resistere alle fragole paffute, succulente e molto mature? Le fragole fresche sono deliziose da sole, ma affettarle e usarle nella decorazione di torte e torte lascia ancora meglio un dessert. Ci sono molte tecniche per tagliare il frutto ornamentalmente e usarlo nell'ornamento dei dessert. Qui ci sono i più comuni.


indicazioni

Le fragole a fette aggiungono un tocco colorato e gustoso al dolce (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Lavare le fragole con acqua e asciugarle delicatamente con un tovagliolo di carta.

  2. Lasciare il manico di ogni fragola e tagliare la fine dell'altra estremità. Rimuovi il kernel dal frutto. Fatie quattro volte dalla punta - ma non tagliare fino alla fine - per formare una rosa.

  3. Tenere ciascuna fragola in una mano e tenere la maniglia della frutta con l'altra. Ruota la maniglia tenendo la fragola nella direzione opposta per rimuovere il gambo e le foglie.

  4. Fai un piccolo taglio in ogni fragola appena al di sotto del punto in cui il cavo era all'altro capo, ma senza separare completamente le parti. Ripeti il ​​processo attorno a ciascuna fragola.


  5. Separare i pezzi, formando un ventilatore.

  6. Disporre le fragole sul lato e tagliarle in senso longitudinale, facendo delle fette sottili. Continuare finché non si hanno molte fette tagliate sottili per decorare una torta o una torta.

  7. Per una semplice decorazione, taglia le fragole a metà e disponili ciascuna metà a faccia in giù su un tagliere. Taglia nuovamente a metà, dividendo ogni frutto in quattro.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • Coltello piccolo (per tagliare le verdure)
  • Tagliere