Come depositare assegni in un bancomat

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Banca UniCredit posta UBi bancomat versamento assegno how to payment check in ATM
Video: Banca UniCredit posta UBi bancomat versamento assegno how to payment check in ATM

Contenuto

Effettuare un controllo in un bancomat è un processo rapido, facile e sicuro. È utile farlo quando non hai un documento d'identità con foto da presentare a una scatola umana o non ricordi il numero del tuo account. I passaggi sono simili a quelli di un'estrazione, ma il processo può essere eseguito solo su un banco di conti bancari.


indicazioni

Molti depositi sono effettuati tramite bancomat (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Termina il controllo mettendo il tuo nome sulla riga della firma sul retro.

  2. Se necessario, posizionare l'assegno all'interno di una busta di deposito e compilare il documento di consegna che di solito viene fornito con esso. Per maggiore sicurezza, scrivi il tuo nome, il tuo conto bancario e controlla l'importo all'esterno della busta. Alcune banche consentono di depositare banconote e assegni direttamente nella macchina.

  3. Inserisci la tua carta di debito nella macchina e segui le istruzioni sullo schermo per accedere al tuo account. Quando richiesto, seleziona l'opzione per effettuare un deposito. Immettere il valore dell'assegno, ad esempio $ 125,50.

  4. Inserire l'assegno o la busta nello slot appropriato. Prendi il buono di transazione e attendi che la carta di debito esca dopo aver completato il processo.


Cosa ti serve

  • Carta di debito