Come pulire le macchie causate dal succo in polvere dai controsoffitti della cucina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come pulire le macchie causate dal succo in polvere dai controsoffitti della cucina - Articoli
Come pulire le macchie causate dal succo in polvere dai controsoffitti della cucina - Articoli

Contenuto

I succhi in polvere sono molto popolari tra i bambini ei loro genitori sono ben consapevoli della frustrazione causata da macchie causate da questi prodotti. Coloranti vibranti trovati in Tang e altri marchi possono macchiare qualsiasi superficie con cui vengono a contatto, in particolare i controsoffitti da cucina porosi. Anche se si ritiene che l'eliminazione di questi punti sia molto laboriosa, questo non è necessariamente vero.


indicazioni

Mantieni i tuoi controsoffitti belli con i prodotti trovati a casa tua. (Mobili da cucina belli e nuovi in ​​cucina moderna immagine da terex da Fotolia.com)

    dentifricio

  1. Metti un asciugamano pulito e asciutto sulla zona per assorbire il liquido in eccesso. Fare così presto dopo che il succo è stato distribuito aiuta a rendere meno difficile la rimozione di queste macchie. Non strofinare: in questo modo il liquido si diffonderà e la macchia diventerà più grande. Cerca di assorbire il liquido da un'area alla volta. Si consiglia di utilizzare un asciugamano vecchio che non infastidire nessuno se è macchiato, o uno che può essere lavato con candeggina.

  2. Piegare un foglio di carta assorbente a metà due volte. Questo aumenterà la sua resistenza e ridurrà le sue possibilità di raschiare mentre viene passata sul posto.


  3. Inumidire la carta piegata con una quantità minima di acqua fredda. Twist delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso.

  4. Applicare una piccola quantità di dentifricio sulla carta umida. Se possibile, utilizzare uno diverso da un gel colorato. Leganti contenenti bicarbonato di sodio hanno effetti migliori.

  5. Pulire delicatamente la carta con la pasta. Quando la macchia viene rimossa, sciacquare il piano di lavoro con un tovagliolo di carta pulito e umido per rimuovere i residui di dentifricio.

    Bicarbonato di sodio o detersivo

  1. Piegare un foglio di carta assorbente a metà e immergerlo con un po 'd'acqua. Torsione delicatamente per rimuovere il liquido in eccesso.

  2. Spargere il bicarbonato di sodio sulla macchia o applicare una quantità arbitraria di detergente. Se scegli il bicarbonato di sodio, aggiungi acqua, quanto basta per formare una pasta. Quindi lascia agire per dieci minuti. Per pulire i punti più difficili, puoi lasciare più tempo. Nessuna di queste sostanze danneggerà il piano di lavoro.


  3. Strofinare delicatamente sulla macchia e risciacquare il piano di lavoro dopo che la macchia è stata rimossa.

    Acqua sanitaria

  1. Riempire il tappo del prodotto con candeggina concentrata. È necessaria solo una piccola quantità perché questa sostanza è piuttosto potente.

  2. Saturare la macchia di succo con la candeggina e lasciarla in posa per non più di 5 minuti. Questa procedura dovrebbe essere adottata solo su banchi bianchi con macchie molto persistenti.

  3. Risciacquare il piano di lavoro con un asciugamano imbevuto di acqua pulita per rimuovere il prodotto in eccesso.

Cosa ti serve

  • dentifricio
  • Bicarbonato di sodio o detersivo
  • Acqua sanitaria
  • Asciugamano di carta
  • acqua