Contenuto
I cani sono i migliori amici dell'uomo. Come gli uomini, devono essere creati correttamente in modo che siano i migliori amici possibili. Non si può negare che allevare un cucciolo è uno sforzo gratificante, ma anche una sfida. I maltesi, in particolare, sono piccoli e sanno quello che vogliono e quello che vuoi da loro, rendendo più facile l'addestramento nelle buone maniere. Piangere in ambienti diversi è comune a tutti gli animali, incluso il maltese.
I maltesi sono stimati in base alle dimensioni e all'aspetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Allenamento per la casa
Quando e se deciderai di addestrare il tuo cane, piangerà; questo è quasi certo. La parte che spezza il cuore è tollerare il pianto che ne deriva. Ad ogni modo, è possibile alleviare il dolore di essere solo con alcuni trucchi. Per prima cosa metti dei giocattoli e un letto caldo e morbido per l'animale che dorme. Gioca con il cane prima di dormire, così diventerà più stanco e pronto a dormire. Infine, puoi posizionare un orologio analogico sotto la coperta o all'esterno della casa per simulare il cuore della madre, che il cane riconoscerà.
Allenamento banale
Se il tuo maltese piange durante il giorno - quando sei in giro - è probabile che abbia fame o abbia bisogno di andarsene. Questo comportamento dovrebbe essere rinforzato portando il cane a fare una passeggiata quando può. Se porta il cane a fare una passeggiata ogni volta che piange, imparerà due cose: (a) piangere sempre quando ha bisogno di andarsene (b) non piangere a meno che non abbia bisogno di andarsene.
Chiedere cibo
Una cattiva abitudine che può svilupparsi nel corso della creazione del tuo maltese è chiedere a tavola. Se si alimenta il cane una volta, questo annullerà il lavoro di astenersi più volte dalla stessa azione. Devi essere coerente nella disciplina. Se il tuo cane piange quando la tua famiglia sta cenando, puoi ignorarlo, dire "no" fermamente o metterlo in un'altra stanza. Ognuno di questi atteggiamenti, nel tempo, insegnerà l'animale che chiedi, non ti porterà da nessuna parte.
Dolore / ferita
A volte piangere è un segno di dolore e dovrebbe essere curato immediatamente. Un maltese emette rumori forti, ripetitivi e forti se viene ferito. Questo potrebbe essere un modo per avvertirti di un incidente minore, ma è sempre importante riconoscere un grido di dolore e monitorare il cane per vedere se è veramente ferito. Se l'animale continua a piangere o sembra seriamente ferito, cerca immediatamente un veterinario.