Come trattare le foglie di menta con punti neri e marroni

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Le foglie di un sano stick alla menta possono essere utilizzate per preparare il tè o come ingrediente in molte ricette. Se una zecca all'interno della casa mostra macchie nere o marroni sulle sue foglie, tuttavia, la pianta sarà immangiabile e richiederà l'attenzione di un giardiniere per evitare che muoia.


I piedi di menta producono foglie commestibili (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Area di coltivazione

L'area in cui cresce il piede di menta gioca un ruolo importante per la tua salute. Le piante cresciute senza accesso alla luce naturale o alla luce artificiale comparabile possono produrre foglie marroni insalubri e sono più suscettibili ai problemi di parassiti e malattie. Mantieni la zecca dove riceve un'adeguata quantità di luce durante il giorno per mantenerlo sano e verde; crescono meglio alla piena luce o all'ombra parziale.

parassiti

Problemi di parassiti possono portare alla formazione di punti morti sulle foglie di una menta piperita che diventa marrone o nero mentre la pianta si indebolisce. La cocciniglia, l'afide e gli acari sono parassiti che colpiscono le piante all'interno della casa e si nutrono di foglie, il che impedisce alla zecca di produrre correttamente i nutrienti. Applicare un pesticida delicato o un sapone insetticida alla pianta di menta secondo le istruzioni del produttore per renderti sano.


antracnosi

L'antracnosi è una malattia fungina che può colpire i piedi di menta. Questo provoca piccole macchie nere e gonfie sulle foglie che moriranno se la pianta non viene trattata. Le piante sane in autunno possono prevenire la diffusione della malattia e utilizzare la pianta come ospite durante l'inverno. Rimuovere le foglie affette dalle piante malate per evitare che l'antracnosi produca spore e mantenere la nave drenata.

Menta ruggine

La ruggine alla menta è una malattia che colpisce i piedi di questa erba, creando macchie rossastre sul fondo delle foglie e infettando i fusti delle piante. La menta piperita sperimenterà la defogliazione mentre il fungo produce le spore e uccide le foglie. Applicare fungicidi che contengono il clorotalonil chimico nelle piante per uccidere le spore del fungo e prevenire la diffusione della malattia; seguire tutte le istruzioni sul fungicida per i migliori risultati.