Come aggiustare le camicette

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Come aggiustare il colletto di una camicia usurato.
Video: Come aggiustare il colletto di una camicia usurato.

Contenuto

Se hai perso un po 'di peso e non vuoi smettere di indossare la tua blusa preferita o hai trovato la camicia perfetta in un negozio e l'hai comprata anche se era un po' grande, il tuo problema ha una soluzione! Fortunatamente, modificare una camicetta è facile, anche se sei un couturier inesperto.


indicazioni

Il serraggio di una blusa è relativamente semplice, anche per un principiante (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    indicazioni

  1. Passa la camicetta in modo che sia priva di rughe e creste. Sarà molto più facile lavorare in questo modo.

  2. Capovolgi la camicetta e indossala.

  3. Se possibile, avere qualcuno che ti aiuti. Altrimenti, affronta uno specchio a figura intera. Appunta le cuciture laterali della blusa in modo da poterla regolare a tuo piacimento. Prova ad usare la stessa quantità di spilli su ciascun lato. Se decidi di stringere il maglione, non preoccuparti, puoi regolarlo in un secondo momento.

  4. Rimuovere con cura la camicetta e posizionarla su una superficie piana.

  5. Guarda i perni che hai apposto al maglione. Usando una penna per tessuto fare una linea tratteggiata lungo la linea con i perni. Regola la linea per rimuovere eventuali pieghe, in modo che la cucitura abbia una curva morbida che segue la naturale curvatura della camicetta. Fatelo da entrambi i lati.


    I pin saranno una guida per ottenere una cucitura precisa. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  6. Guarda in entrambi i modi per vedere se sembrano simmetrici. Puoi anche piegare la camicetta a metà e controllare che i piedini siano allineati. Effettuare le regolazioni, se necessario, per rendere simmetrici i due lati. Assicurarsi che l'orlo sia allineato.

  7. Metti un lato della camicetta sotto la macchina da cucire. Inizia circa 1/8 "(1,3 cm) lungo la cucitura originale, fai dei punti e poi usa un punto dritto per cucire sotto la linea tratteggiata.

  8. Cuci lungo la linea tratteggiata, assicurandosi di cucire 1,3 cm nella parte inferiore. Ripeti i passaggi 7 e 8 sull'altro lato della camicetta.

  9. Se vuoi indossare nuovamente il maglione morbido, lascia la cucitura aperta lasciando libero il tessuto in eccesso. Se questo è un cambiamento permanente, tagliare il tessuto in eccesso lasciando circa 1 cm di tessuto.


  10. Utilizzando una taglia-cuci o un punto a zigzag, scorrere i bordi grezzi nella nuova cucitura laterale in modo che non si spezzi.

    Goditi la nuova vestibilità della tua blusa (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)

avvertimento

  • Questa tecnica funziona con camicette di base. Se stai lavorando con una blusa che ha molte pieghe e abbellimenti, è meglio portarla da un sarto professionista, soprattutto se non ti senti sicuro quando cuci.

Cosa ti serve

  • Macchina da cucire con l'ago appropriato
  • Linea dello stesso colore
  • perni
  • forbici
  • Penna di tessuto
  • ferro