Tipi di calci da calcio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
High Kick Tutorial - Guida al Calcio Alto - Muay Thai e Kick Boxing Verona
Video: High Kick Tutorial - Guida al Calcio Alto - Muay Thai e Kick Boxing Verona

Contenuto

Senza l'opportunità di usare le mani come giocatore di football, il calcio fornisce un modo per far avanzare la palla per un dribbling, un passaggio o un colpo. Più tipi di calci riesci a padroneggiare, più armi avrai durante una partita. Giocatori come David Beckham della LA Galaxy hanno costruito le loro carriere praticando calci per raggiungere un passaggio di 36m o più in un batter d'occhio. Puoi lavorare contro un muro, con una macchina che lancia le palle o con un amico per praticare vari tipi di calci.


David Beckham si prepara a fare un calcio con la parte interna del collo del piede (Stephen Dunn / Getty Images Sport / Getty Images)

Calcio

Il calcio di punizione, o all'interno del piede, consente di inviare un breve passaggio di alta precisione a un compagno. I giocatori usano questo passaggio nel 70% dei giochi, scrive Jin Wang, coordinatore delle informazioni sulla formazione presso la Kennesaw State University, Georgia, nel suo libro "Soccer in Easy Form". Colpisci la linea centrale della palla con l'interno della suola del piede, calciare perpendicolarmente e usare il piede quasi come una mazza da golf.

Calci con le dita dei piedi

Questo stile dipende dalla superficie superiore del piede, chiamata anche "i cappi". Utilizzato principalmente per provare un obiettivo, il calcio con il collo del piede implica correre dritto nella palla, posizionare il piede di supporto accanto ad esso e far oscillare rapidamente la gamba che calcia. Tocca la palla con la parte superiore, mantenendo salde le caviglie.


Se usato dai principianti, il calcio del collo del piede può essere impreciso, quindi un passaggio veloce è spesso la scelta migliore, secondo il coach Alan Hargreaves in "Abilità e strategie per allenamenti di calcio". Esercizi lunghi che passano con un compagno fermo e dopo uno in movimento possono aiutarti a gestire il calcio con il collo del piede.

Lato interno

Per calci o calci a lunga distanza, questo calcio funziona bene, offrendo più area di contatto del piede e controllo del calcio regolare. Corri verso la palla con un angolo di 45 gradi, posiziona il piede di supporto accanto e dietro la palla, toccandolo con l'interno del collo del piede e calciandolo con una forza appropriata per raggiungere la sua destinazione. Tieni la caviglia più ferma possibile.

Calcia con l'esterno

Se vuoi sorprendere e imbrogliare il tuo avversario, che è molto meglio che dare un calcio impulsivo, usa l'esterno del tuo piede. Wang dice che questo passaggio è più probabile che venga usato e masterizzato a livello professionale. Se usato normalmente come passaggio corto verso gli amici vicini, padroneggiandolo puoi anche utilizzare il calcio esterno per segnare, calci d'angolo o in lontananza. Fai un lungo avvicinamento e tocca la palla con l'esterno del piede, mantenendo ferma la caviglia.


tonchio

Mentre gli allenatori di solito cercano di impedire ai giovani giocatori di pizzicarsi, offrono un altro modo per spostare la palla in modo ingannevole. Se vuoi che la palla cammini a breve distanza per un calcio o un passaggio, passa rapidamente il centro della palla con la punta delle dita dei piedi con un movimento rapido.

Con il tallone

Il calcio sul tallone posteriore guadagna punti e stile per il suo fascino e può essere efficace come qualsiasi altro passaggio in quanto il difensore non riesce a vederlo bene. Infatti, data la sua imprevedibilità, un calcio al tallone ben posizionato qualifica un buon numero di goal. Sali sulla palla e tocca un compagno di squadra usando il tallone.