Come fare la colla di zucchero dagli albumi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come fare la COLLA DI FARINA ( Materiali) Arte per Te
Video: Come fare la COLLA DI FARINA ( Materiali) Arte per Te

Contenuto

La colla di zucchero è essenziale per pasticceri e pasticceri. Permette di realizzare sculture, decorazioni per torte e case di marzapane. L'albume è una colla naturale, che può essere utilizzata per fissare le guarnizioni di pane e dolci, agglomerare il muesli e la pasta di torte e pasta sfoglia. La colla di zucchero a base di albume è una "pasta" densa e morbida, da applicare meglio con piccole spatole o coltelli, non con pennelli. Svolge il ruolo di una colla e ha un ottimo sapore.

Passo 1

Separate le uova e mettete gli albumi nella ciotola del robot da cucina o in una ciotola grande se avete intenzione di sbatterli a mano. Scartare i tuorli o conservarli in frigorifero per una futura ricetta (come la crema al cioccolato).

Passo 2

Sbattere gli albumi nel mixer a bassa velocità oa mano con una frusta, per circa 1 o 2 minuti, finché non saranno spumosi e pieni di bollicine.


Passaggio 3

Aggiungere 1 1/2 cucchiaino di cremor tartaro e aumentare la velocità del mixer o dei battiti manuali. Sbattere fino a quando gli albumi iniziano a formare picchi, per circa 2 minuti nel mixer o da 3 a 4 minuti manualmente. Non battere finché le punte non sono ben salde. Devono essere lucidi, morbidi e appiccicosi.

Passaggio 4

Aggiungere lo zucchero a velo, 1/2 tazza alla volta, smettendo di montare ad ogni aggiunta o con una frusta elettrica a bassa velocità. Dopo aver incorporato tutto lo zucchero, sbattere fino a formare delle punte sode. Per testare la punta, rimuovere la ciotola dal mixer e tenerla capovolta. Se la miscela non si muove, è pronta.

Passaggio 5

Usa subito la colla o trasferiscila in una ciotolina, copri con pellicola trasparente e conserva in frigorifero fino al momento dell'uso. Non conservatela in frigorifero per più di un giorno o la meringa si separerà formando uno strato d'acqua.