Come preparare le copertine di tessuto per le pentole

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Coperchi ecologici in stoffa per la cucina e la casa - Tutorial cucito creativo facile e zero waste
Video: Coperchi ecologici in stoffa per la cucina e la casa - Tutorial cucito creativo facile e zero waste

Contenuto

Dare gelatine fatte in casa, ingredienti secchi precotti pesanti o qualsiasi altra cosa di valore che si può mettere in vasi lasciando un elemento personale nel presente. I vasi possono essere decorati con etichette ed etichette, essendo chiusi con una copertura in tessuto. Questi coperchi danno un tocco personale e ti permettono di aggiungere un po 'di colore e pattern all'aspetto del presente. È inoltre possibile utilizzare copertine in tessuto per decorare i vasi per uso personale.


indicazioni

  1. Scegli un tessuto per la tua copertura. È possibile scegliere un colore pieno o una stampa decorativa. Tagliare, usando le forbici, il tessuto in un quadrato di 15 cm per 15 cm.

  2. Posiziona il quadrato di tessuto sopra la pentola in modo che sia centrato sulla parte superiore del coperchio. Metti un elastico attorno al tessuto per tenerlo comodamente attorno al bordo del coperchio del vaso.

  3. Scegli un pezzo di nastro o una stringa per la tua copertina. Scegli un colore o uno stile di nastro o corda che integri il tessuto che scegli. Considerare lo spessore del tessuto quando si sceglie il nastro o lo spago e utilizzarne uno che sia abbastanza forte da tenere il tessuto in posizione.

  4. Srotolare leggermente la corda o la corda, lasciando una lunghezza sufficiente per avvolgere il coperchio della pentola. Non girare l'elastico perché lo rimuoverà. Girare attorno alla pentola saldamente e legare le estremità con un nodo o un arco. Rimuovi l'elastico. La corda o il nastro terranno il tessuto in posizione.


  5. Puoi ottenere le estremità del tessuto fino a quando non sei soddisfatto dell'aspetto del tessuto in eccesso. Se ti piace quello che vedi, lascia stare.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • forbici
  • elastico
  • Nastro o corda