Come fermare il mio cane da scavare nella sandbox del gatto

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
DIVENTIAMO ANIMALI E DINOSAURI SEMPRE PIÙ STRANI E FEROCI | Ark Survival Evolved - ep. 134 [ITA]
Video: DIVENTIAMO ANIMALI E DINOSAURI SEMPRE PIÙ STRANI E FEROCI | Ark Survival Evolved - ep. 134 [ITA]

Contenuto

Molti proprietari di cani e gatti soffrono di un piccolo problema sporco: un cane ossessionato dallo scavare e mangiare il contenuto della lettiera del gatto. Questa abitudine è indubbiamente fastidiosa per ogni proprietario di animali domestici e potenzialmente pericolosa per il cane. Le feci di gatto sono piene di microbi che producono malattie, inclusi i parassiti che causano la toxoplasmosi, una malattia mortale. Ci sono diversi modi per tenere un cane curioso fuori da una scatola di gatti e il suo contenuto.


indicazioni

Aiuta a tenere il tuo cane curioso fuori dalla scatola dei gatti (immagine del cane di Veronika da Fotolia.com)
  1. Sostituire la tradizionale lettiera per gatti con un cartone coperto. Tieni presente però che le razze più grandi non avranno la possibilità di entrare nella scatola con la stessa facilità.

  2. Installare una rete di sicurezza sulla porta della sandbox contenente lo spazio. Un luogo ideale per la lettiera in questa ambientazione è il bagno. Il gatto sarà in grado di saltare la griglia e avere accesso ad esso in ogni momento. Potrebbe essere necessario posizionare leggermente la griglia sopra il terreno se il cane può comunque saltarci sopra. Se non si utilizza la vasca da bagno in modo esteso, potrebbe essere un posto naturale per la lettiera, in modo che la griglia non è necessaria se il cane è troppo piccolo per andare oltre la parete della vasca.


  3. Pulisci la scatola dei gatti ogni giorno. L'odore di proteine ​​nelle materie fecali può essere ciò che attrae il cane.

  4. Metti la lettiera su un ripiano più alto. Assicurati che lo scaffale sia abbastanza alto da non poter essere raggiunto dal cane, e il gatto possa comunque saltare fino ad esso.

  5. Passare a una sandbox autopulente. Usano un braccio che spinge la materia fecale in un compartimento separato che può essere svuotato in un bidone della spazzatura. Di nuovo, se il cane non può odorare o accedere alla materia fecale, diventerà meno interessato ai rifiuti.

  6. Spostati in una lettiera che contiene cristalli che assorbono gli odori o che si agglomera a contatto con la materia fecale e l'urina.

Cosa ti serve

  • Scatola di gatto coperto
  • Griglia di sicurezza
  • Scaffale alto
  • Sandbox con autopulizia
  • Assorbitore di odori per Cat's Sand