Contenuto
- Deodoranti da evitare
- Pericoli degli antitraspiranti
- Deodoranti naturali e sicuri
- Deodoranti per la casa
Il batterio trovato naturalmente nella pelle è ciò che causa l'odore, non solo il sudore, contrariamente alla credenza popolare. Tuttavia, non appena il bambino inizia a raggiungere la pubertà, i tuoi ormoni potrebbero farti sudare di più, portando i batteri in superficie. Se questo sta accadendo ai tuoi figli, considera l'uso di deodorante. Con così tanti tipi diversi in vendita, può essere difficile dire quali sono sicuri e quali no.
Se tuo figlio usa il deodorante, assicurati che sia sicuro (immagine di abbigliamento per bambini di Nenad Djedovic da Fotolia.com)
Deodoranti da evitare
Con così tanti prodotti sugli scaffali dei negozi, scegliere il deodorante può essere un po 'difficile la prima volta, soprattutto se sei preoccupato per gli ingredienti. Evitare quelli che sono fatti con ingredienti innaturali, come alluminio, parabeni e glicole propilenico.
Pericoli degli antitraspiranti
L'alluminio è associato alla malattia di Alzheimer, i componenti che possono accumularsi nel cervello. Paraben è un conservante che è attualmente sotto la speculazione di essere un fattore di rischio per il cancro al seno. Il glicole propilenico è una neurotossina che può causare dermatiti e, possibilmente e nel tempo, danni al fegato e ai reni. Tutto ciò che è considerato un antitraspirante è pericoloso. I pori sono ostruiti da sali di alluminio che impediscono completamente la traspirazione, mantenendo così all'interno del corpo i batteri che lasciano nel sudore.
Deodoranti naturali e sicuri
Negli Stati Uniti, Crystal Body Deodorant è una marca di deodorante totalmente sicura da usare per i bambini. Questo marchio utilizza sali minerali naturali al 100% che non contengono nulla di artificiale e sono leggermente profumati. Il deodorante Clear Clear Enzyme è anche nella lista delle assicurazioni con essenze naturali. Tom's of Maine crea anche un deodorante sicuro per i bambini ed è, in particolare, la prima azienda a produrre un prodotto del genere. Tuttavia, è importante notare che Tom's of Maine produce un deodorante antitraspirante. Quindi assicurati di controllare l'etichetta prima di effettuare l'acquisto.
Deodoranti per la casa
Se stai cercando altre opzioni, puoi comunque provare a creare un deodorante fatto in casa con ingredienti semplici trovati nella tua casa. Prova a mescolare bicarbonato di sodio e amido di mais e ad accarezzare l'area per un deodorante semplice e veloce. Per aggiungere un po 'di profumo ad esso, mettere qualche goccia di olio di lavanda o un tocco di cannella.