Contenuto
La tua piscina offre ore di divertimento e divertimento per la tua famiglia - fino a quando l'acqua diventa verde e il sedimento rosso inizia ad accumularsi sul fondo e sui lati della piscina. I prodotti chimici aggressivi per il trattamento dell'acqua delle piscine possono essere costosi e sgradevoli, se non pericolosi, da usare. Se sei disposto a dedicare un po 'di tempo in più alla manutenzione della tua piscina, ci sono diversi prodotti per la casa più morbidi rispetto allo shock per mantenere l'acqua attraente nella tua piscina.
indicazioni
Mantieni la tua piscina pulita e pulita (Nuoto in piscina, immagine di Saskia Massink da Fotolia.com)-
Immergere una striscia di test del pH nell'acqua per conoscere il pH della vostra piscina. Seguire le istruzioni sulla confezione per interpretare i risultati.
Utilizzare una striscia per il test del pH per determinare il pH della piscina (immagine del test del bandelette di YvesBonnet da Fotolia.com) -
Stima la quantità di acqua contenuta nella tua piscina. Moltiplicare la lunghezza per larghezza, per la profondità media (in metri) e per 1000 per una stima in litri.
Misura la dimensione della tua piscina (misura immagine del nastro n. 3 di Adam Borkowski da Fotolia.com) -
Aggiungere la quantità raccomandata di bicarbonato di sodio all'acqua della piscina. Il produttore "Arm and Hammer" raccomanda che se il livello di pH è inferiore a 7.2, è necessario aggiungere 1,4 kg a 1,8 kg di bicarbonato di sodio per 37,854 L di acqua. Se il livello di pH è compreso tra 7,2 e 7,5, aggiungere 900 g di bicarbonato di sodio per 37,854 L di acqua. Se il livello di pH è superiore a 7,5, non aggiungere bicarbonato di sodio all'acqua.
Il bicarbonato di sodio controlla i livelli di pH e alcalinità (immagine di misurini vintage di Scott Williams da Fotolia.com) -
Aggiungi candeggina. Clorox consiglia di aggiungere 1/8 di vetro di acqua sanitaria a piscine poco profonde con meno di 378 litri di acqua. Per piscine tra 15.141 L e 22.712 L di acqua, utilizzare da 3 a 4 bicchieri di candeggina. Per piscine tra 22.712 L e 30.283 L, aggiungere da 5 a 6 bicchieri di candeggina. Per piscine più grandi, utilizzare un bicchiere di candeggina per ogni 5.788 L di acqua addizionale.
La candeggina farà raffreddare la piscina (immagine tazza di misura di Antonio Oquias da Fotolia.com) -
Attendi 6 ore.
-
Utilizzare la striscia reattiva per cloro per valutare la concentrazione di cloro nella piscina.
Prova la concentrazione di cloro nella tua piscina (Immagine del kit di prova di Cinneman da Fotolia.com) -
Ripetere il dosaggio di candeggina secondo necessità per ottenere 0,6-1,0 ppm di cloro nell'acqua.
-
Pulisci la tua piscina settimanalmente per i migliori risultati.
avvertimento
- Stai sempre attento quando si tratta di candeggina. Sebbene sia più debole del prodotto di ossidazione per piscina, è ancora una sostanza chimica pericolosa.
- Quando si misura la candeggina, potrebbe non essere necessario usare una tazza graduata. Due bicchieri equivalgono a 473 ml, 4 bicchieri equivalgono a 946 ml e 16 bicchieri equivalgono a 3.785 L.
Cosa ti serve
- Pool pH Test Strip
- Striscia reattiva per cloro da piscina
- Acqua sanitaria
- Bicarbonato di sodio