Come applicare la fodera sui pantaloni da donna

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese
Video: 7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Una fodera per pantaloni applicata correttamente può fare la differenza tra un capo di abbigliamento che hai nel tuo guardaroba e uno che decidi di donare. Se non è fissato correttamente, il rivestimento può scivolare e raggrupparsi nel posto e nel tempo peggiore possibile. Per evitare questa situazione scomoda, assicurati semplicemente che il rivestimento sia fissato correttamente e in tutti i punti giusti.

Passo 1

Cucire il lato destro della fodera anteriore con il lato destro della fodera posteriore per ottenere due "gambe". Attaccare le gambe della fodera dei pantaloni al cavallo, combinando pieghe e segni per una vestibilità corretta.

Passo 2

Attacca la cintura della giacca al bordo libero della cintura, con i lati giusti insieme, tutto intorno. Cuci con la cucitura appropriata. Riscaldare il ferro alla temperatura del materiale di rivestimento. Premere la cucitura verso il basso verso i pantaloni.


Passaggio 3

Posiziona la fodera all'interno dei pantaloni, assicurandoti che le cuciture siano nella cucitura dell'inguine. Fissare in modo da garantire il corretto allineamento. Assicurati che le cuciture siano una di fronte all'altra quando inserisci la fodera all'interno dei pantaloni. Usando ago e filo, fissa saldamente la cucitura solo attraverso le cuciture. Non lasciare che l'imbastitura penetri nel tessuto esterno dei pantaloni. Quando hai una buona vestibilità all'inguine senza tirare, torna indietro e cuci il punto permanente per assicurarti che la vita sia a posto. Considera il metodo della "cucitura a valle" per assicurare la vita. Per utilizzare il punto in questo metodo di fissaggio, gira l'indumento sul lato destro e posizionalo sotto il piede della macchina da cucire. Individua il punto sulla macchina in cui i due pezzi di tessuto si incontrano (la valle), per raccogliere il tessuto sottostante.


Passaggio 4

Attacca le cuciture laterali in punti tra la vita e l'area dei fianchi.

Passaggio 5

Orla la fodera in modo che cada 2,5 cm in meno rispetto al tessuto esterno dei pantaloni. La guaina sarà posizionata tra la fodera e la gamba esterna dei pantaloni, fuori dalla vista.

Passaggio 6

Cuci delicatamente la parte del ginocchio su entrambe le gambe per evitare deformazioni nella fodera dei pantaloni. Assicurati che tutti i fili sciolti siano stati tagliati.