Differenze tra una padella sauteuse e una normale padella

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
What’s the Difference between Stir Fry and Sautée? Broccoli with Garlic, Two Ways
Video: What’s the Difference between Stir Fry and Sautée? Broccoli with Garlic, Two Ways

Contenuto

La padella sauteuse e la padella sono spesso confuse, perché i loro nomi (la padella è anche conosciuta come padella sauté) e le funzioni sono simili. Sono addirittura realizzati con gli stessi metalli, con l'importante differenza che anche le padelle per saute possono essere di ferro. Quando si sceglie la padella giusta per un piatto particolare, è importante notare le lievi differenze nella forma e altezza dei lati, nonché nel manico, per determinare quale tipo è più appropriato.

Forma comune della padella

Le padelle sono realizzate con uno strato di alluminio anodizzato posizionato tra due strati di acciaio inossidabile. L'alluminio trasferisce efficacemente il calore all'acciaio, un ottimo conduttore, che poi lo distribuisce, il che rende il cibo sauté (o sauté) in modo uniforme. Ha i lati corti e dritti, studiati per trattenere il cibo in padella mentre il cibo viene vomitato, e ha un'ampia superficie per distribuire meglio il calore. Hanno anche un manico lungo da un lato, per facilitare il compito di girare il cibo, e un manico più piccolo e curvo, per facilitare il versamento dell'interno della padella in un altro contenitore. Le padelle sono disponibili in varie dimensioni e possono anche avere coperchi in metallo o in vetro.


Usi della padella

Le padelle sono ideali per cuocere a fuoco lento e dorare, e per piatti che richiedono solo pochi passaggi per essere preparati. La superficie più ampia lo rende ideale per rosolare carni e ridurre salse. I lati dritti evitano che cibo e liquidi traboccino, rendendolo la padella ideale per capovolgere il cibo, sollevandolo come una frittella.

Forma di pentola sauteuse

Le padelle per soffriggere sono fatte come padelle per friggere, con uno strato di alluminio anodizzato tra due strati di acciaio inossidabile. Una padella del tipo si presenta come una pentola da minestra, poiché i suoi lati alti sono studiati per ridurre meglio le salse ed i liquidi del cibo, e inoltre presenta una superficie anche più ampia di una comune padella, che permette una più uniforme distribuzione del calore . A differenza della padella, il sauteuse ha due piccoli manici ricurvi sui lati, per facilitare il trasferimento del cibo dalla padella al piatto o altro contenitore. Hanno una capacità da 2,4 a 6,6 L e sono dotati di vari tipi di tappo rotondo in metallo e vetro.


Usi della pentola sauteuse

A volte chiamato solo padella sauté, il sauteuse svolge molte delle stesse funzioni di una padella, ad eccezione del fatto che non consente di girare il cibo. Inoltre, essendo più profondo, è ideale per caramellare e rosolare più a lungo. La forma a casseruola ne consente l'utilizzo per pasta, stufati e stufati, mentre il coperchio a cupola lo rende ideale per cuocere e dorare lentamente i cibi.