Differenza tra pegno di azioni e assegnazione

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
patrimonio sociale e capitale sociale
Video: patrimonio sociale e capitale sociale

Contenuto

La maggior parte delle persone prende prestiti a un certo punto della propria vita, sebbene pochi di noi abbiano una profonda conoscenza dell'industria del credito. Una miriade di termini nascono in rapporti di prestito, molti dei quali non familiari o confusi. Tra questi ci sono "pegno di azioni" e "assegnazione". Sebbene questi termini possano riguardare l'industria del credito, sono fondamentalmente diversi.


Gli impegni e le cessioni di azioni possono richiedere la consulenza di un avvocato specializzato (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Pegno di azioni

Un pegno di magazzino è il processo di fornitura di garanzie in cambio di un prestito. Ad esempio, una società pubblica può imputare il titolo come garanzia per un prestito. La società detiene il titolo sotto il nome del fornitore di prestito per la durata del prestito. Qualsiasi prestito effettuato in queste condizioni collaterali costituisce un privilegio. I sindacati di credito offrono prestiti con garanzie ai membri della cooperativa con un saldo del conto di risparmio. Questo termine può anche riferirsi a una situazione in cui la società organizza azioni a fianco di un'organizzazione o di un individuo.

assegnazione

Un incarico è una misura presa con un contratto. Si verifica quando il proprietario di un contratto, noto come cedente, fornisce un contratto a una terza parte, noto come cessionario. L'assegnatario si assume tutte le responsabilità e i benefici del contratto. Quando si tratta di prestiti, gli incarichi riguardano i mutui e il trasferimento di un contratto di mutuo da una parte all'altra. I mutui e altri contratti contengono talvolta clausole che limitano o stipulano le condizioni per l'assegnazione.


Differenze fondamentali

Il prestito di titoli azionari non si riferisce a un incarico. I prestiti sui panieri azionari si verificano solo quando si promettono risparmi o azioni di una società quotata in borsa come garanzia per un prestito. Un incarico si verifica quando un contratto passa da una parte all'altra. Mentre un pegno di azioni e una cessione sono azioni, questo è un tipo di prestito, che lo rende fondamentalmente diverso da quello, che è un documento, mentre quello è una misura presa con un documento.

Altre differenze

Esistono altre differenze tra una cessione e un pegno di azioni. Gli impegni in pegno su azioni e le donazioni azionarie si riferiscono principalmente a finanziamenti personali o aziendali. Un incarico, d'altra parte, si riferisce a un contratto. Per quanto riguarda i prestiti, le cessioni si riferiscono alla legge immobiliare e al trasferimento ipotecario. Inoltre, un pegno di azioni può effettivamente costituire un privilegio non connesso a prestiti o garanzie, quindi il termine ha due significati. Un incarico, per quanto riguarda i contratti, ha un solo significato.