Come allentare una gonna troppo stretta

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come allargare i capi che non ci stanno più - #DIY ✂️ I PARTE
Video: Come allargare i capi che non ci stanno più - #DIY ✂️ I PARTE

Contenuto

Le gonne sono le più lusinghiere quando si adattano nella parte inferiore del corpo senza aderire ad ogni curva. Se una gonna è una matita A-line, slim o skirt, il tessuto non dovrebbe incresparsi sul corpo. Le gonne possono essere ingrandite aggiungendo piccoli pannelli laterali che forniscono texture e fascino al pezzo. Questa tecnica consente misurazioni accurate per creare una gonna perfettamente adattata.


indicazioni

È possibile allentare una gonna attillata aggiungendo pannelli sui lati (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Misura la circonferenza dei tuoi fianchi nel punto più largo del tuo corpo. Annota la misura. Misura la cintura della gonna che vuoi ingrandire. Misurare la lunghezza dalla parte superiore della cintura alla parte inferiore dell'orlo. Aggiungi 2,5 cm a quella quantità.

  2. Sottrarre la misura della vita dalla misura della circonferenza dell'anca per ottenere la larghezza extra da aggiungere alla gonna. Dividere questo numero a metà e aggiungere 2,5 cm a quella misura finale. Posiziona il materiale su un piano e su una superficie piana. Acquista il tessuto con lo stesso peso e la stessa consistenza della gonna che stai allentando. Ad esempio, se si sta allentando una gonna di cotone leggero, abbinare il tessuto con un altro panno di cotone in colori simili. In alternativa, una gonna di lana richiede la combinazione di un tessuto simile. Contrassegna un rettangolo sul tessuto, utilizzando la misurazione finale della cintura e la misura finale della lunghezza della gonna. Segna un secondo rettangolo usando le stesse dimensioni. Questi saranno i pannelli laterali. Taglia i due rettangoli usando un paio di forbici.


  3. Girare la gonna verso l'esterno e annullare le cuciture laterali della gonna utilizzando la gonna. Attacca uno dei lati lunghi del rettangolo lungo la lunghezza di uno dei pannelli della gonna con i tessuti del lato destro. Usa 0,5 cm di tessuto per unire i due lati. Lasciare 1 cm dal rettangolo di tessuto sopra e sotto per terminare la gonna. Attacca il secondo pannello della gonna all'altro lato dello stesso rettangolo di tessuto, lasciando 1 cm in più di rettangolo di tessuto sulla parte superiore e inferiore della gonna. Ripeti questo processo con l'altro lato della gonna.

  4. Cuci lungo la parte fissata creata dall'attaccamento dei rettangoli di tessuto e dei lati della gonna. Usa la macchina da cucire, un piccolo punto di 0,3 cm serve a tenere i due pannelli in posizione.

  5. Piegare il 1 cm di tessuto in eccesso nella parte superiore della cintura su ciascun pannello rettangolare e bloccarlo in posizione. Ripeti con la barra inferiore dei pannelli per nascondere i bordi grezzi della vista. Cuci tutti e quattro i bordi piegati in posizione usando una macchina da cucire. Spegni il lato corretto della gonna.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • 1/2 metro di materiale opaco
  • Marcatore di tessuto
  • forbici
  • cucitura ripper
  • perni
  • Macchina da cucire
  • merceria