Fatti un pedale del coro

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Odifreddi a Iseo: la matematica dei Greci
Video: Odifreddi a Iseo: la matematica dei Greci

Contenuto

Il chorus è un effetto di modulazione che crea una gamma di suoni. Viene in genere utilizzato con segnali puliti di chitarra per simulare l'effetto di profondità e spazio. Il processore interno ritarda il segnale della chitarra e lo miscela con il clean, per replicare il suono di due chitarre che suonano all'unisono. Regola la profondità e la velocità di ritardo per controllare l'intensità dell'effetto. Il componente di elaborazione del pedale integrato è un oscillatore a bassa frequenza.


indicazioni

I pedali degli effetti hanno microprocessori che manipolano il segnale della chitarra (immagine del circuito stampato da dwags da Fotolia.com)

    Ottieni tutte le parti.

  1. È possibile ordinare i componenti necessari come parte di un kit pedale "fai da te". Il kit viene fornito con un cablaggio e schema di montaggio. Le parti sono tutte compatibili e misure in modo da non dover attaccare. Potrebbe essere necessario ordinare una base separata per circuiti stampati se il kit non ne ha uno.

  2. Prepara il tuo posto di lavoro in modo appropriato. È necessario avere accesso a punti vendita per la saldatura e spazio sufficiente per posizionare tutti i pezzi. Il luogo di lavoro dovrebbe essere ben illuminato e ventilato.

  3. Ispezionare le parti. Cerca schegge o crepe nei transistor e resistori. Eliminare le parti danneggiate prima di iniziare e contattare il fornitore per apportare la modifica. Una parte problematica può danneggiare il resto dei componenti quando si collega l'unità pronta alla presa.


  4. Leggi lo schema. Familiarizzare con il layout del circuito è essenziale. Transistor e condensatori devono essere posizionati nei posti giusti per gestire correttamente il flusso del segnale della chitarra.

  5. Costruisci la tua base per il circuito integrato. È opzionale perché puoi semplicemente posizionare il circuito sul circuito stampato. Il vantaggio di utilizzare una base per il circuito è che è possibile testarlo prima della saldatura. Inizia inserendo i diodi, quindi i resistori, i processori, i condensatori e i transistor.

  6. Attacca i jack al circuito. Saldarli ai terminali come mostrato nello schema. Collega la tua chitarra e prova il circuito. Se tutto funziona, scollegalo e rimuovi tutto attentamente dalla base e saldali sul circuito stampato. Assicurati di completare tutti i passaggi nell'ordine corretto.

  7. Saldare i jack di ingresso e la metà inferiore del telaio del pedale. Se li hai già saldati nel circuito, usa il terminale che è rimasto nel jack per collegarli al telaio del pedale.


  8. Inserire la batteria da nove volt e testare il pedale per assicurarsi che il trasferimento alla scheda a circuito stampato sia stato eseguito senza problemi. Accendere il display del misuratore di potenza per vedere se funzionano correttamente. Quando sei soddisfatto del pedale, avvita a metà la parte superiore del telaio del pedale.

suggerimenti

  • Tagliare i cavi del connettore il più corti possibile per mantenere l'interiore del pedale organizzato.

avvertimento

  • Utilizzare la saldatura solo in aree ben ventilate.

Cosa ti serve

  • Kit pedale chorus
  • Base per circuito stampato
  • saldare
  • cacciavite
  • Batteria a nove volt