Test online per identificare le modalità di apprendimento degli studenti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Test online per identificare le modalità di apprendimento degli studenti - Articoli
Test online per identificare le modalità di apprendimento degli studenti - Articoli

Contenuto

Una valutazione delle modalità di apprendimento degli studenti o dei metodi di apprendimento può aiutarli a trovare i punti di forza dell'apprendimento. Gli studenti possono utilizzare le informazioni per scoprire come o il modo migliore per studiare. È fondamentale che gli studenti conoscano le loro modalità di apprendimento in base ai loro progressi a scuola. Gli insegnanti possono anche utilizzare queste informazioni per trovare modi per raggiungere tutti gli studenti nelle loro lezioni.


Attraverso test on-line, gli studenti possono scoprire se imparano meglio studiando da soli (immagine di lettura del bambino da Photoeyes da Fotolia.com)

Indice del questionario sugli stili di apprendimento

Il libro "Index of Learning Styles Questionnaire" della University of North Carolina ha 44 scenari a cui è possibile rispondere con due risposte a scelta multipla disponibili. Dopo aver completato il questionario, agli studenti viene mostrata una scala di preferenze di apprendimento. Questo test è progettato per mostrare agli studenti come avere successo nei corsi universitari quando si utilizza il modello Felder-Silverman. Questo modello classifica gli studenti in quattro diverse preferenze di apprendimento e offre soluzioni su come possono avere vantaggi con le loro modalità di apprendimento. Gli studenti sono classificati come attivi o riflessivi, sensibili o intuitivi, visivi o verbali e sequenziali o globali. Un indice alla fine del test classifica l'abilità dello studente in ciascuna delle quattro scale, dove ogni classifica gli stili di apprendimento su una scala da 1 a 11. Questo questionario è più appropriato per studenti delle scuole superiori e universitari che possono valutare con precisione preferenze di apprendimento.


Test di intelligenza multipla

Birmingham Grid for Learning offre un test online per gli studenti per scoprire i loro punti di forza di apprendimento. Il sito offre un test in modalità testo o audio in sei lingue diverse. In ciascuna delle 40 domande, devi valutare le tue preferenze personali a scuola e nella vita su una scala di sei punti. La teoria alla base del test è che ogni individuo ha punti di forza all'interno di otto diverse aree. Nessuno studente ha punti di forza esattamente nella stessa area. Usando queste intelligenze, possono identificare ciò che devono fare per aiutarli a imparare meglio. Gli insegnanti possono anche utilizzare queste risorse per sviluppare valutazioni e progetti per soddisfare meglio gli studenti. I risultati mostrano i punti di forza degli studenti in otto diverse intelligenze.

Questionario VARK

VARK è un questionario online composto da 18 domande. Questo acronimo sta per ciascuna delle quattro preferenze di apprendimento identificate dal test: visivo, auricolare, lettura / scrittura e cinestetica. Ogni domanda offre una situazione e lo studente deve scegliere come rispondere con le risposte a scelta multipla. Ogni scelta rappresenta uno stile di apprendimento diverso. Il metodo VARK teorizza che gli studenti dovrebbero imparare le loro preferenze per ottenere e produrre informazioni per avere successo a scuola. Una volta completato il test, i risultati mostreranno le preferenze di apprendimento dello studente identificando il numero di domande a cui hanno risposto in una determinata area. Ogni modalità ha un foglio di aiuto che consente allo studente di vedere come può ottenere e produrre informazioni migliori nelle valutazioni.