Contenuto
Il circuito di ricarica del notebook si trova nella fonte di alimentazione principale e trasferisce l'alimentazione dall'alimentatore alla batteria, fornendo un flusso costante di energia per rimanere carica. I notebook richiedono una quantità elevata e costante di addebito per mantenerli carichi e funzionare correttamente. Le riparazioni ai problemi di alimentazione sono spesso costose, ma è possibile modificare autonomamente il circuito di ricarica.
indicazioni
I circuiti sono delicati e suscettibili ai danni causati dall'energia statica (circuito stampa 3 immagini di daniel sainthorant da Fotolia.com)-
Spegnere il notebook e scollegare il caricabatterie dalla presa di corrente e dalla macchina. Chiudi il coperchio del notebook e collegalo e ruotalo in modo che il fondo sia accessibile. Indossare un cinturino da polso antistatico prima di iniziare, quindi nessuna corrente elettrica o shock danneggerà il computer.
-
Stringere la leva di rilascio sotto il notebook per rimuovere la batteria. I cacciaviti generalmente devono essere utilizzati per rimuovere tutto l'hardware interno, come l'HD, la memoria, l'unità CD e il modem wireless. Scollegare una serie di cavi e l'antenna per rimuovere il modem wireless.
-
Rimuovere la parte inferiore del notebook utilizzando un cacciavite Phillips. La tastiera deve anche essere scollegata rimossa utilizzando un cacciavite Phillips. Svitare i connettori che collegano il display alla tastiera. Rimuovere lo schermo per accedere alla scheda madre.
-
Rimuovere il dispositivo di raffreddamento scollegando tutti i cavi collegati al circuito di carico. Fare riferimento ai documenti forniti con il notebook per verificare esattamente dove si trova il circuito di ricarica. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere il circuito di carico dalla base del notebook. Inserire la nuova scheda del circuito.
-
Rimontare il notebook facendo il contrario di ciò che hai fatto per aprirlo. Assicurarsi che tutte le viti siano state sostituite e che i componenti interni siano saldamente inseriti. Collegare il notebook alla presa di corrente. Lasciarlo nella posizione corretta e accenderlo per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.
avvertimento
- Il notebook non dovrebbe mai essere collegato durante la manutenzione per evitare gravi danni.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Chiave a croce
- Polsino antistatico
- Nuovo circuito