Quanti tipi di veterinari ci sono?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
QUANTI COSTI HO SE NON FATTURO?
Video: QUANTI COSTI HO SE NON FATTURO?

Contenuto

Le statistiche mostrano che il numero di persone che considerano l'animale domestico come un membro della famiglia è cresciuto. Insieme a esso è cresciuta anche la quantità di servizi non tradizionali forniti da veterinari, come cure dentarie e cancro. Per soddisfare la grande e variegata domanda di animali domestici, gli studenti veterinari hanno diverse aree in cui possono specializzarsi. Tutto dipende da come vorrebbero trascorrere la giornata, sia guardando gli occhi di un cane o prendendosi cura di un cane della prateria.


Vaccinare gli animali è qualcosa che ogni veterinario dovrebbe fare, indipendentemente dalla specializzazione (immagine di chat di malade dalla foto di margouillat da Fotolia.com)

Specialista in piccoli animali

Il tipo più comune di veterinario è lo specialista in piccoli animali. È responsabile della cura degli animali domestici. Alcuni professionisti scelgono di istituire cliniche che si occupano esclusivamente di cani e gatti. Altri trattano piccoli mammiferi, come conigli, criceti, porcellini d'India o furetti.

Veterinario esotici

In genere, la definizione di animale domestico esotico si riferisce a qualsiasi animale domestico diverso da un cane o un gatto. Questo tipo di veterinario è in aumento perché cresce anche il numero di animali domestici considerati esotici. Questo tipo di professionista si prenderà cura di cavie, ratti, rettili, cani della prateria, cincillà, ricci e vari tipi di uccelli, tra gli altri.


Veterinario di grandi animali

Il grande veterinario veterinario è specializzato nel trattamento di animali da fattoria, tra cui mucche, pecore, capre, polli e maiali. All'università realizzeranno materiali specializzati come la zootecnia e il bestiame.

Specialista veterinario

Come i medici tradizionali, i veterinari possono scegliere specialità in vari campi. Ad esempio, un veterinario di piccoli animali può specializzarsi in cardiologia animale, oftalmologo o dentista. Proprio come i pediatri, che si prendono cura solo dei bambini, possono anche scegliere una specie specifica. Ad esempio, un veterinario equino si prenderà cura di cavalli e asini, mentre un veterinario aviario si prenderà cura solo degli uccelli.

Veterinario selvatico

Il veterinario della fauna selvatica è specializzato nel trattamento della fauna selvatica. Di solito lavorano nei centri di riabilitazione, nei centri zoonosi e negli zoo. Possono essere convocati per prendersi cura di animali come tigri, scimmie e vari tipi di uccelli selvatici.


Ricerca veterinaria

I ricercatori veterinari si concentrano sulla ricerca biomedica, sulla microbiologia, sulla patologia e su altre forme di ricerca clinica. Sono chiamati a risolvere problemi come la mucca pazza o la febbre del Nilo occidentale, secondo JobMonkey.com. Generalmente, questo tipo di professionista è impiegato da agenzie governative e lavora in laboratori di ricerca.