Raccogli materiali per creare il tuo pannello solare

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
I turn a bunch of old CDs into a SOLAR PANEL for your home | Homemade Free Energy
Video: I turn a bunch of old CDs into a SOLAR PANEL for your home | Homemade Free Energy

Contenuto

I pannelli solari sono un modo ecologico di integrare le fonti energetiche esistenti nella vostra casa. Sebbene molte persone si sentano più a proprio agio nell'acquistare un pannello pre-assemblato, il processo di creazione del proprio pannello solare non è molto complesso. Il primo passo è raccogliere i materiali necessari.


indicazioni

I materiali del pannello solare stanno diventando facili da trovare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Gli strumenti necessari per costruire un pannello solare dipendono dal tipo di contenitore che lo manterrà. Molte persone scelgono di lavorare con il legno. In questo caso, oltre al legno stesso, avrete bisogno di sega, cacciavite, trapano, colla per legno e mastice siliconico. Il compensato è accettabile per la parte posteriore del pannello e il legno quadrato da 2 cm funziona meglio per i lati.

  2. Potresti anche aver bisogno di tronchesi, spelafili, un saldatore e un po 'di saldatura. Questi strumenti vengono utilizzati per collegare ciascuna cella solare a un'altra e ai lembi di saldatura per ciascuna cella solare che li mantiene correttamente collegati.

  3. Decidi quale tipo di celle solari comprare. La dimensione standard di una cella è di 7,5 x 15 cm, ciascuno dei quali genera circa 0,5 volt e 3,5 amp. La maggior parte dei pannelli sono progettati per generare 18 volt, che possono alimentare midsize gadget, TV e persino amplificatori per chitarra. Sebbene non ci sia abbastanza energia per far funzionare due apparecchi standard contemporaneamente, può essere collegato ad altri pannelli per fornire più potenza. Per un'uscita simile, avrai bisogno di 36 celle per ogni pannello. Puoi trovare queste cellule online su eBay e Amazon. Prendi in considerazione l'acquisto di celle pretabed, che aiutano a ridurre al minimo il numero di passaggi necessari per realizzare un pannello solare.


  4. Trova un materiale per coprire le tue celle solari. Deve essere qualcosa di molto chiaro che non conduce elettricità, come acrilico o lexan.

  5. Una volta che hai tutte queste fonti di pannelli solari, trova una risorsa che ti guidi attraverso il processo di assemblaggio. Puoi trovare queste guide online (vedi Risorsa 2), oppure puoi acquistare un libro sull'argomento. Ora sei pronto per creare il tuo pannello solare (vedi Riferimenti 1 e 2).

suggerimenti

  • I materiali per un pannello solare "fai-da-te" dovrebbero costare da $ 260 a $ 300.

avvertimento

  • Le celle solari di grado B a volte vengono con macchie o imperfezioni che ne riducono l'efficacia. Al momento dell'acquisto di celle solari per il tuo pannello, è meglio pagare per le celle che sono garantite per essere intatte e in ordine (vedi riferimenti 2).