Contenuto
- Le riparazioni dell'ernia scoppiano
- Segni che la riparazione dell'ernia si è rotta
- Segni di gravi problemi di ernia
- L'ernia esplose
- Consultare un medico.
Le ernie sono definite come "protrusioni di un organo o tessuto attraverso un'apertura nelle pareti circostanti, specialmente nella regione addominale". Sono relativamente comuni e facilmente curabili. Tuttavia, possono verificarsi complicazioni in rari casi, rendendoli pericolosi e minacciosi. Forse il peggiore di questi casi è l'esplosione di ernia. Quando leggi le ernie, di solito trovi "rottura" usata in due modi. Il primo non è così grave, il secondo è una minaccia per la vita.
L'ernia appare come un nodulo e di solito è seguita dal dolore (KatarzynaBialasiewicz / iStock / Getty Images)
Le riparazioni dell'ernia scoppiano
Spesso, le ernie sono causate perché c'è un buco nella parete addominale. Se questo è il caso, può essere raccomandato un intervento chirurgico per chiudere il buco. Ma questa non è una cura infallibile. In alcuni casi, le riparazioni potrebbero interrompersi. Ciò significa che la riparazione non durerà.
Segni che la riparazione dell'ernia si è rotta
Se hai mai avuto una riparazione di ernia, saprai che si è rotta se ritorna. Vedrai il ritorno del nodulo causato dall'ernia insieme agli stessi tipi di dolore che sentivi in origine. L'ernia deve essere riparata di nuovo per evitare di contrarre la sepsi.
Segni di gravi problemi di ernia
Un segno di un'ernia è che di solito può essere spinto indietro nella parete addominale o ridotto. A causa dell'intreccio con altri organi e tessuti, alcuni non possono essere ridotti. Queste ernie sono più dolorose e possono causare ostruzione intestinale, nausea e vomito. Il pericolo con questi è che l'afflusso di sangue può essere interrotto. Questo è chiamato collo di bottiglia. Una volta interrotto l'afflusso di sangue, il tessuto può morire in meno di sei ore. L'ernia sarà dolorosa e morbida, se questo è il caso. La persona con ernia può anche apparire malata, ma non avere la febbre. A quel punto, l'ernia divenne un'emergenza medica che richiedeva un intervento chirurgico.
L'ernia esplose
Se lo strangolamento è abbastanza grave, la parte dell'intestino che viene strangolata può esplodere e aprirsi, provocando forti dolori. Diventerai quindi settico e febbricitante. A quel punto, la riparazione chirurgica diventa un'emergenza medica.
Consultare un medico.
Se noti qualche ernia o ritieni di avere sintomi che potrebbero indicare un'ernia, visita il tuo dottore. Sebbene all'inizio non si sentano disagi, le rotture di ernie sono gravi. Entrambi i tipi di ernie rotte possono causare sepsi, che è un avvelenamento del sangue dall'introduzione di materiali putrefatti.