I sintomi di ernia scoppiano

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Tumore dello stomaco: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC
Video: Tumore dello stomaco: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC

Contenuto

Le ernie sono definite come "protrusioni di un organo o tessuto attraverso un'apertura nelle pareti circostanti, specialmente nella regione addominale". Sono relativamente comuni e facilmente curabili. Tuttavia, possono verificarsi complicazioni in rari casi, rendendoli pericolosi e minacciosi. Forse il peggiore di questi casi è l'esplosione di ernia. Quando leggi le ernie, di solito trovi "rottura" usata in due modi. Il primo non è così grave, il secondo è una minaccia per la vita.


L'ernia appare come un nodulo e di solito è seguita dal dolore (KatarzynaBialasiewicz / iStock / Getty Images)

Le riparazioni dell'ernia scoppiano

Spesso, le ernie sono causate perché c'è un buco nella parete addominale. Se questo è il caso, può essere raccomandato un intervento chirurgico per chiudere il buco. Ma questa non è una cura infallibile. In alcuni casi, le riparazioni potrebbero interrompersi. Ciò significa che la riparazione non durerà.

Segni che la riparazione dell'ernia si è rotta

Se hai mai avuto una riparazione di ernia, saprai che si è rotta se ritorna. Vedrai il ritorno del nodulo causato dall'ernia insieme agli stessi tipi di dolore che sentivi in ​​origine. L'ernia deve essere riparata di nuovo per evitare di contrarre la sepsi.

Segni di gravi problemi di ernia

Un segno di un'ernia è che di solito può essere spinto indietro nella parete addominale o ridotto. A causa dell'intreccio con altri organi e tessuti, alcuni non possono essere ridotti. Queste ernie sono più dolorose e possono causare ostruzione intestinale, nausea e vomito. Il pericolo con questi è che l'afflusso di sangue può essere interrotto. Questo è chiamato collo di bottiglia. Una volta interrotto l'afflusso di sangue, il tessuto può morire in meno di sei ore. L'ernia sarà dolorosa e morbida, se questo è il caso. La persona con ernia può anche apparire malata, ma non avere la febbre. A quel punto, l'ernia divenne un'emergenza medica che richiedeva un intervento chirurgico.


L'ernia esplose

Se lo strangolamento è abbastanza grave, la parte dell'intestino che viene strangolata può esplodere e aprirsi, provocando forti dolori. Diventerai quindi settico e febbricitante. A quel punto, la riparazione chirurgica diventa un'emergenza medica.

Consultare un medico.

Se noti qualche ernia o ritieni di avere sintomi che potrebbero indicare un'ernia, visita il tuo dottore. Sebbene all'inizio non si sentano disagi, le rotture di ernie sono gravi. Entrambi i tipi di ernie rotte possono causare sepsi, che è un avvelenamento del sangue dall'introduzione di materiali putrefatti.