Come creare un giardino giapponese in un piccolo cortile

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
formazione camminamento in pietre
Video: formazione camminamento in pietre

Contenuto

Crea un altro mondo nel tuo giardino usando il tuo spazio per costruire un giardino giapponese. I giardini giapponesi fungono da santuari per il ricordo spirituale e la contemplazione, e quindi sono naturalmente ripidi. Utilizzare oggetti naturali assortiti quando si pianifica il giardino, come pietre e blocchi, fontane ornamentali e piccoli alberi. Quando crei il tuo giardino in un cortile, cerca le piccole piante ogni volta che è possibile in modo da poterle piantare in vasi di fiori e vasi.


indicazioni

I giardini giapponesi usano un'estetica minimalista (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Allinea piante e alberi giapponesi come alberi di noce, ciliegi in fiore, acero giapponese, ginkgo biloba e albicocca fiorita lungo il perimetro del tuo giardino. Ciò contribuirà a creare l'illusione dell'isolamento, anche in un piccolo spazio.

  2. Incorporare un traliccio per piante rampicanti come caprifoglio, gelsomino, clematis sempreverde, edera e primavere. Usa il traliccio tra le piante più grandi lungo il perimetro del tuo cortile se vuoi aggiungere la sensazione di isolamento.

  3. Aggiungi pietre e pietre lisce di varie dimensioni intorno al tuo giardino, poiché i giardini giapponesi sono spesso caratterizzati da molte rocce, blocchi e rocce per creare livelli di elevazione. Usa i blocchi per piantare vasi di piante, come pietre multilivello o anche insediamenti naturali o barriere.


  4. Usa erbe ornamentali in uno o più angoli del cortile, come l'erba della foresta giapponese o l'erba del tempio giapponese. Aggiungi le colture di copertura, se lo desideri, in particolare per creare un effetto after-market leggero e naturale, e non preoccuparti se le piante crescono sulle pietre del tuo giardino. Alcune idee per le piante da siepe sono: muschio irlandese, crescione, camomilla, violetta, erba di San Giovanni o ginepro.

  5. Se ti piace, aggiungi altre piante e arbusti intorno all'area per il tuo giardino, come azalee, rododendri, peonie erbacee e clivia. Mentre lavori in un cantiere, cerca varietà arbustive più piccole che si adattino a vasi e vasi di fiori grandi. Organizzare alcune piante e arbusti intorno e sopra rocce e pietre, se desiderabile.Se stai creando un'area di piante o fiori dello stesso tipo, ricordati di raggrupparli in numeri dispari per evitare simmetria; i principi del giardino giapponese dettano che l'occhio deve sempre muoversi nell'ambiente, creando un senso spirituale del movimento.


  6. Aggiungi altri elementi al tuo giardino, come statue di Buddha, lanterne di pietra e fontane ornamentali. Le idee da fonti appropriate per gli spazi includono arpe idriche o fontanelle.

suggerimenti

  • Usa le piante di bambù per dividere le sezioni o piantarle attorno al perimetro del giardino.
  • Meli, campane di neve, larice, gelso e crepe mirto sono piante che possono essere usate per dare un colore autunnale al tuo giardino.
  • Usa la corteccia di merletto, il salice bianco, la betulla e il pioppo tremulo nella stagione invernale per mantenere la stagionalità in giardino.

Cosa ti serve

  • Alberi giapponesi e grandi piante
  • travatura
  • Varietà di piante rampicanti
  • Rocce e pietre
  • Erbe ornamentali
  • Fiori e arbusti giapponesi
  • Statue di Buddha
  • Lanterne di pietra
  • Fontana ornamentale