Come centrare una foto su un foglio A4 di carta fotografica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Junk journal tutorial in italiano #30 come stampare più foto su un unico foglio A4 e che carta usare
Video: Junk journal tutorial in italiano #30 come stampare più foto su un unico foglio A4 e che carta usare

Contenuto

Pensi che non sia possibile stampare una foto centrata se lo fai da un browser web? Ciò può verificarsi anche quando i bordi della stampante sono in conflitto con le impostazioni del software di grafica. Con le modifiche minime alla stampante e un software di grafica accurato, puoi centrare una foto su carta A4 e stampare per ottenere risultati accurati.


ISO 216 è lo standard internazionale di carta e la carta A4 soddisfa questo standard. La dimensione della carta A4 è 35 x 21 cm, una dimensione adatta per la stampa di foto e documenti.Questo è anche il formato di carta più comune per le stampanti.

indicazioni

Foto digitali (Immagine foto numeriche di Jérôme SALORT da Fotolia.com)
  1. Controllare il manuale dell'utente della stampante per l'allineamento della carta nel vassoio e le istruzioni di installazione. Regolare il vassoio della carta per contenere un foglio di carta A4. Inserire il foglio di carta fotografica nel vassoio, assicurandosi che sia allineato correttamente con la guida della carta. La guida della carta deve afferrare saldamente la carta senza troppa presa.

  2. Apri il programma di grafica di tua scelta. Usalo con le opzioni di configurazione della stampante, come Adobe Photoshop Elements. Se necessario, scansiona la foto e importala nel programma. Se la foto è ancora in formato digitale, apri il file.


  3. Crea un nuovo documento A4 o 35 cm di larghezza. Crea un documento in modalità colore RGB. Dare a questo nuovo documento uno sfondo bianco. Salva il nuovo documento.

  4. Trascina la foto sul nuovo documento e posizionala direttamente al centro. Attiva la guida o le opzioni di rete con il tuo programma. Utilizzare queste schede per allineare le foto al centro del documento.

  5. Salva la tua immagine. Aprire il menu di stampa del file e selezionare "Anteprima di stampa", "Stampa con opzioni" o qualsiasi finestra equivalente. In questa finestra, seleziona l'opzione "Centra immagine" e salva queste impostazioni. Dovresti osservare un'anteprima di questa immagine. Se l'anteprima è soddisfacente, confermare le impostazioni e stampare l'immagine.

suggerimenti

  • La maggior parte dei browser non ha le opzioni necessarie per centrare un'immagine per la stampa e stamperà solo l'immagine nell'angolo in alto a sinistra del foglio.
  • Prima di stampare, controllare l'interno della stampante per detriti, polvere o carta stropicciata. Utilizzare una bomboletta di aria compressa per rimuovere i residui residui dalle parti della stampante.

avvertimento

  • Salva frequentemente per evitare di perdere i progressi a causa di arresti anomali del programma o arresto imprevisto del computer. Abilita funzioni di salvataggio automatico, se disponibili.

Cosa ti serve

  • Carta fotografica A4
  • stampante
  • Software grafico