Abiti da uomo ideali per un cocktail - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Abiti da uomo ideali per un cocktail

Se sei un uomo che andrà a un cocktail party per trattare affari o divertirsi, o una combinazione di entrambi, indossa un abbigliamento appropriato è un must. Per le donne, è relativamente semplice vestirsi per eventi come questo, ma gli uomini potrebbero avere difficoltà a decidere cosa indossare. Anche se i requisiti di abbigliamento variano, si applicano sempre alcune regole di base.

Vestiti in modo appropriato per un cocktail (Gregd | Dreamstime.com)

definizione

Il cocktail è un evento che è emerso all'inizio del XX secolo: lo scopo principale era, ed è tuttora, consentire agli ospiti di socializzare con amici, colleghi o colleghi di lavoro e, infine, divertirsi a farlo. I cocktail sono rituali comuni negli affari, matrimoni, eventi musicali e altri eventi sociali.

Di base per i vestiti

Indossa un abito semplice ma carino. Un abito elegante o uno smoking con una camicia abbinata e cravatta abbinata crea il look perfetto. Se vuoi aggiungere un piccolo stile, posiziona un fiore o un fazzoletto sul risvolto. Le scarpe devono corrispondere ai vestiti e essere unte. I dettagli contano molto in un cocktail party e determinano il successo o il fallimento del look. Passa la maglietta, crea pieghe nei pantaloni e preparati dalla testa ai piedi.

Prenditi cura dello sguardo dalla testa ai piedi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Tipi di cocktail

Alcuni cocktail richiedono un abbigliamento più formale, mentre altri possono avere un aspetto più rilassato. Ad esempio, un cocktail di diploma di scuola superiore o una festa nuziale possono essere più casual, quindi una giacca sportiva, pantaloni sociali e una camicia dovrebbero essere sufficienti. D'altra parte, i matrimoni oi cocktail di lavoro di solito richiedono un look più elegante. Se non sei sicuro del modo di vestire, controlla l'invito, chiedi agli altri ospiti o contatta direttamente l'host.

Giorno e notte

I cocktail di notte tendono ad essere leggermente più formali di quelli fatti nel pomeriggio del fine settimana. Prendi la giacca, ma non sorprenderti se noti che ci sono anche altri uomini in giacca. Se sei indeciso, guardati intorno e segui l'esempio degli altri.

In caso di dubbio

Se non sei ancora sicuro di cosa indossare per un particolare cocktail party, chiedi all'host. Una risposta direttamente dalla fonte dovrebbe porre fine alle preoccupazioni. Se non hai nessuno da chiedere, tieni presente quanto segue: vestire troppo è meglio che vestirsi di meno. Puoi sempre rendere un costume più casual, ma non è così facile rendere l'abito più formale.

Indossare abiti formali e, se necessario, rendere il costume più casual (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Categorie Popolari

Top