Contenuto
LED significa LED, quindi potrebbe sembrare che ci sia qualcosa di diverso tra il LED e il diodo comune. I diodi normali, tuttavia, vengono utilizzati come solidi semiconduttori nei circuiti elettrici, mentre i LED sono specificamente progettati per produrre luce a causa dell'energia extra causata dalla loro resistenza. Ciò porta a diverse differenze chiave.
I LED sono progettati per essere chiari e visibili (Steven Puetzer / Photodisc / Getty Images)
scopo
I diodi normali sono progettati per influenzare la corrente elettrica, mentre i LED sono progettati per illuminare. Questo fa una grande differenza quando si tratta di collocamento e produzione. I diodi normali sono nascosti nei circuiti dove possono fare il loro lavoro, mentre i LED sono mostrati in modo che la loro luce possa essere vista facilmente. I produttori dovrebbero produrre LED in modo che i materiali a diodi siano posizionati davanti al dispositivo, non nascosti da fili e connessioni.
materiale
I diodi normali sono fatti di semplici materiali di silicio che hanno proprietà naturali dei semiconduttori. I LED sono molto più complicati. Invece di usare il silicio semplice, vengono creati con una varietà di elementi metallici, che vengono accuratamente miscelati con il silicio mentre viene cristallizzato. Questi diversi elementi metallici aiutano il LED a produrre luce e a cambiare colore.
Rivestimento e eparency
Il rivestimento e l'aspetto della maggior parte dei diodi è progettato principalmente per la protezione, non per la visibilità. Per i LED, tuttavia, il rivestimento e l'aspetto che protegge il diodo dovrebbero essere chiari per consentire alla luce di attraversarlo. Alcuni LED hanno scatole o obiettivi aggiuntivi che si concentrano sulla tua luce in modo che possa essere utilizzata per il miglioramento.
Attualmente detiene questa posizione
Per i diodi normali, i produttori progettano i materiali in base alla tensione e ai cicli circolanti attraverso il diodo. Per i LED, la corrente non è così importante, il flusso di corrente stesso è il fattore decisivo e la differenza tra i LED di livello basso e alto. Il tipo corrente è anche una differenza tra LED e diodi laser.