Come regolare le ruote del frigorifero

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Frigoriferi LG | Come livellare e regolare i piedini modello Side by Side
Video: Frigoriferi LG | Come livellare e regolare i piedini modello Side by Side

Contenuto

Alcuni frigoriferi hanno ruote sul fondo che possono essere sollevate o abbassate per stabilizzare l'apparecchio. Inoltre permettono il livellamento del frigorifero in modo che la porta si apra e si chiuda con meno sforzo; la porta dovrebbe chiudersi da sola se viene aperta a metà strada. Alcuni modelli di frigorifero hanno ruote regolabili su tutti gli angoli, mentre i modelli più economici hanno le ruote solo agli angoli anteriori. Le ruote regolabili eliminano la necessità di usare cunei in luoghi irregolari.


indicazioni

Una porta del frigorifero dovrebbe chiudersi automaticamente quando è impostata correttamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere la griglia sotto la porta del frigorifero. Sulla maggior parte dei modelli, è l'attracco. Se il tuo modello utilizza molle, non scollegarle, basta rilasciare la ringhiera e tenerla contro il suolo mentre si regolano le ruote.

  2. Seleziona lo strumento corretto. Alcuni modelli usano viti a vite o Phillips, mentre altri usano esagonali, di solito 11mm. I frigoriferi che non hanno le ruote sotto la porta hanno i piedini che si regolano quando vengono avvitati e svitati. È possibile utilizzare una chiave inglese aperta, di solito 31 mm, per ruotarli.

  3. Posizionare una livella a bolla nell'angolo posteriore superiore del frigorifero. Se è in un armadio stretto, aprilo e posiziona il livello nell'angolo posteriore di uno dei tuoi scaffali.


  4. Girare i bulloni di regolazione posteriori, se presenti, finché la parte posteriore non è a livello. Utilizzare la livella a bolla come guida. Ruotando le viti in senso orario, il frigorifero si alza e, ruotandoli in senso antiorario, scende.

  5. Posiziona il livello della bolla nell'angolo anteriore superiore del frigorifero, che è l'angolo che si trova sopra la porta.

  6. Girare i piedini di regolazione o le viti finché la parte anteriore non è a livello. Alla fine del processo, non dovrebbe oscillare.

  7. Metti la livella a bolla sulla porta del frigorifero e vedi se non è inclinata in avanti o indietro.

  8. Regola la pendenza del frigorifero. Se la parte superiore è inclinata verso la porta, sollevare le ruote o i piedi anteriori. Se si è inclinati verso la parte posteriore, abbassare le ruote oi piedi posteriori. Quando si effettua questa regolazione, ruotare ugualmente ciascun piede o ruota su ciascun lato.


  9. Ricontrolla il livello e inclina e regola se necessario. Sostituire la griglia anteriore.

Cosa ti serve

  • Set di cacciaviti
  • Set di chiavi
  • Livella a bolla