Come mascherare le cicatrici causate dall'acne

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come mascherare le cicatrici causate dall'acne - Articoli
Come mascherare le cicatrici causate dall'acne - Articoli

Contenuto

Uno degli effetti più duraturi dell'acne, sia che duri a lungo o sia apparso solo in alcune occasioni, a seguito di farmaci o altre malattie, sono le cicatrici lasciate sul posto. Le cicatrici che sembrano piccoli fori nella pelle, noti anche come cicatrici da ghiaccio (fori profondi nel ghiaccio per un piccone) sono profondi e danno l'impressione che la pelle sia tutta forata. Queste cicatrici possono essere camuffate o coperte per ridurne l'aspetto. Procedure più invasive e altri trattamenti possono anche migliorare l'aspetto della pelle.


indicazioni

Il trucco aiuta a mascherare le cicatrici da acne, anche quelle più profonde (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Mantenere la pelle in buone condizioni. Per le cicatrici profonde sul viso, assicurati di mantenere la pelle pulita e idratata per prevenire ulteriori lesioni. Usa olii lenitivi, come l'olio di melaleuca che aiuta ad ammorbidire la pelle, lasciandola naturalmente radiosa.

  2. Travestire le cicatrici applicando strati di trucco sulle zone più colpite. Inizia applicando un primer sul viso, che aiuterà a formare più strati di trucco. Applicare il correttore con un preservativo o un applicatore direttamente sulle cicatrici. Usa il correttore per riempire le aree con le depressioni per formare una superficie piatta. Passa la base sul viso e sigilla il trucco con la polvere.

  3. Consultare un dermatologo per esaminare le cicatrici e determinare se la dermoabrasione è un'opzione. Sebbene non tutte le cicatrici profonde possano essere rimosse chirurgicamente o chimicamente, cicatrici più superficiali possono essere ottimi candidati per la procedura.


  4. Avere una pelle sana ed elastica pur mantenendo una dieta sana ricca di acidi grassi omega-3, vitamina E e zinco. Utilizzare un'abbronzatura artificiale per scurire la tonalità della pelle e aiutare a mascherare le cicatrici. Tuttavia, ricorda di usare un trucco che corrisponda a quel tono.

Cosa ti serve

  • Detergente viso e idratante
  • asciugamano
  • Olio di melaleuca
  • Trucco (primer, correttore, fondotinta, polvere)
  • Specchio per trucco / barba