Come tagliare un cane che non collabora

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
How to use a guard to do a cute dog face trim
Video: How to use a guard to do a cute dog face trim

Contenuto

Giocare a un cane può essere un compito gratificante e divertente, ma non tutti i cani amano essere vestiti. Cercare di governare un cane indisciplinato è frustrante per te e il cane, ma ci sono metodi per lavorare con un cane non collaborativo. Costruire un rapporto con il cane e drenare la tua energia può rendere l'esperienza meno stressante, ma i metodi passivi possono anche aiutare il processo di tosse.


indicazioni

Non tutti i cani apprezzano l'esperienza di (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Presentati al cane lentamente. Se è amichevole, siediti sul pavimento e lascia che il cane lo annusi e lo esamini. Se il proprietario approva, dai agli animali alcune delle tue prelibatezze preferite. Trascorri quanto più tempo possibile con il cane prima di iniziare il processo di tosse.

  2. Gioca con il cane se è amichevole e ricettivo. Dagli il suo giocattolo preferito con cui giocare, o portalo in strada e gioca con lui. Se è disponibile un'area recintata e se il cane ama giocare, lancia una palla con esso. Esercitare attivamente e giocare con il cucciolo aiuterà a drenare la vostra energia, che spesso contribuisce al comportamento non cooperativo durante la tosse. Più a lungo giochi, meno il cane dovrebbe essere energico.


  3. Tieni il cane con l'aiuto di un assistente. A volte la presenza del proprietario può aiutare l'animale a calmarsi, ma può anche aggiungere stress al cane, quindi usa il buon senso in ogni caso. Potrebbe essere necessario avere un assistente di tosse calmo e assertivo che trattiene il cane o che lo faccia trattare durante il processo di tosse.

  4. Stai calmo e paziente. Mentre il cane non sta cercando di morderti, continua a trattare delicatamente con le sue parti del corpo, anche se il cane si muove e si allontana. Non reagire o parlare, basta essere tranquillo e fiducioso. Se il cane si agita o cerca di morderti, puoi interrompere la tosse e riprovare un altro giorno, o chiedere al proprietario dell'animale domestico di lavorare sulla loro tolleranza alla tosse a casa.

  5. Usa restrizioni speciali sul tavolo della tosse. È possibile applicare delle clip speciali al collare del cuscino sia nella parte superiore che davanti al braccio del tavolo del cuscino, che contribuirà a mantenere il cane della museruola in avanti in modo sicuro.


suggerimenti

  • Non arrabbiarti mai o punisci il cane. Questo non farà che aumentare il suo comportamento negativo.

avvertimento

  • I morsi di animali possono causare gravi lesioni, quindi fai sempre molta attenzione agli occhi, al viso e al linguaggio del cane per qualsiasi indicazione che possa mordere o afferrare.
  • Se il cane è estremamente agitato o si sforza fino al punto di ferirsi, ferma la tosse per la sicurezza dell'animale e te stesso.

Cosa ti serve

  • Dolcetti per cani
  • Giocattoli per cani
  • Dal tavolo Tosa