Quando smetti di prendere le pillole anticoncezionali per poter rimanere incinta?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
#MedTalk - I contraccettivi ormonali : LA PILLOLA
Video: #MedTalk - I contraccettivi ormonali : LA PILLOLA

Contenuto

Decidere di rimanere incinta può essere un momento emozionante e spaventoso, quindi è importante avere diverse cose in mente per garantire la sicurezza dei bambini. Oltre alle condizioni fisiche della madre e alla stabilità in casa, è importante considerare i possibili effetti dei contraccettivi orali prima della gravidanza.


Decidere di rimanere incinta può essere un momento emozionante e spaventoso (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Come funzionano gli anticoncezionali orali

Gli anticoncezionali funzionano controllando il ciclo mestruale e l'ovulazione della donna. Le donne dovrebbero assumere la pillola all'incirca alla stessa ora ogni giorno per essere efficaci. Prendi la pillola per 21 giorni al mese, seguita da una pausa di sette giorni per consentire le mestruazioni. Secondo il sito Web di Ortho Tri-Cyclen, la pillola funziona rilasciando ormoni nel corpo per prevenire l'ovulazione. Se il corpo non ovula, non puoi rimanere incinta.

Quando smettere di usare la pillola

Si riteneva che le donne dovessero smettere di usare la pillola diversi mesi prima del concepimento perché gli studi hanno mostrato un legame tra l'uso di contraccettivi e l'aborto. Tuttavia, secondo le informazioni del sito web della Mayo Clinic, questo non è più il caso. Recenti studi hanno dimostrato che il concepimento eseguito poco dopo l'interruzione della pillola non significa necessariamente che la donna ha un rischio più elevato di aborto spontaneo. Sulla base di questi nuovi dati, non vi è alcuna ragione medica per dover aspettare un periodo prima di tentare di concepire.


Come funziona il corpo dopo la pillola

Quando la donna smette di prendere la medicina e non rimane incinta subito, significa che il suo corpo ha bisogno di un po 'di tempo per autoregolarsi. Secondo la Mayo Clinic, possono essere necessarie circa due settimane dopo la sospensione per l'ovulazione o più a lungo. Mentre il corpo sta cercando di regolare il sistema senza gli ormoni prodotti dal contraccettivo, la prima mestruazione della donna può avvenire quattro o sei settimane dopo.

Parla con un dottore

Quando decidi di avere un bambino o qualcosa che possa influire sulla tua salute, è importante parlare con un medico per assicurarti di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nuovi dati medici vengono rilasciati continuamente e il medico deve disporre di informazioni aggiornate.