Come imparare a nuotare per i principianti adulti

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
IMPARA a nuotare STILE LIBERO in 3 Passi - Corso per PRINCIPIANTI bambini ed Adulti
Video: IMPARA a nuotare STILE LIBERO in 3 Passi - Corso per PRINCIPIANTI bambini ed Adulti

Contenuto

Il nuoto è un'abilità che molte persone svalutano. Tuttavia, l'attività può porre paura e dubbio in molti adulti fiduciosi, se non dispongono di tecniche di nuoto adeguate. Una volta che un adulto impara a nuotare, può iscriversi a club di nuoto locali, lezioni di ginnastica a basso impatto o combattere la calura estiva con una nuotata rinfrescante. Impara a nuotare con corsi per adulti offerti presso istituzioni pubbliche, iscrivendoti a una palestra o lezioni private.

Passo 1

Aggrappati al bordo delle scale d'ingresso della piscina ed entra in acqua. Queste scale si trovano solitamente nella parte bassa, quindi puoi stare con l'acqua fino alla vita. Riposa a pancia in giù sul bordo della piscina mentre fai oscillare le gambe nell'acqua. Immergi il tuo corpo nella piscina usando le mani e le braccia.


Passo 2

Inspirate profondamente e rotolate sulla schiena mentre lasciate che le gambe lascino il fondo della piscina. Queste lezioni dimostreranno quanto galleggia il tuo corpo. È fondamentale capire che il tuo corpo è "semi-fluttuante" finché c'è aria nei tuoi polmoni.

Passaggio 3

Mettiti in piedi nella parte bassa, inspira e abbassa la testa sotto la linea di galleggiamento. Abituati alla sensazione di immersione totale della testa nell'acqua e alzati se ti senti a disagio. Espira lentamente dalla bocca o dal naso, a piccoli scatti, mentre sei completamente sommerso. Questo ti insegnerà come regolare la quantità di anidride carbonica nei polmoni per ridurre il desiderio del tuo corpo di respirare prematuramente. Espelli dal 60 all'80% della capacità dei polmoni prima di togliere la testa dall'acqua.

Passaggio 4

Sdraiati sulla pancia e pagaia con le mani da davanti a dietro. Questo movimento di canottaggio manterrà la tua testa fuori dall'acqua non appena inizi a incorporare calci sulle gambe opposte che ti spingono in avanti. Immergi la testa mentre rema e calci, ricordandoti di espirare con respiri brevi.