Contenuto
Se lo slot per schede di memoria della PlayStation Portable (PSP) non legge le schede di memoria quando vengono inserite, è possibile che si sia rotto. Potresti pensare che l'unica soluzione è gettare via la tua PSP e acquistarne una nuova. Invece di smontare la tua PSP per accedere allo slot di memoria interna, rimuovi lo slot difettoso. Sostituiscilo con uno nuovo e la tua PSP funzionerà come nuova.
indicazioni
Una PSP perfettamente funzionante (gioia dell'immagine dei videogiochi di Lisa Turay da Fotolia.com)-
Spegni la PSP e rimuovi il coperchio posteriore della batteria dal dispositivo. Rimuovere la batteria dal vano batteria e metterla da parte.
-
Utilizzare il cacciavite Phillips per rimuovere le due viti all'interno del vano batteria, le due viti sul lato opposto del retro della PSP e la vite situata sul fondo dell'unità.
-
Separare il pannello frontale in plastica dalla PSP sollevandolo delicatamente lungo i bordi.
-
Individua la barra dei pulsanti rettangolare nella parte inferiore dello schermo LCD. Usa la punta del cacciavite per metterlo in posizione. Usa le dita per rimuoverlo completamente e lasciarlo vicino.
-
Usa la punta del cacciavite per aprire i quattro lembi metallici su ciascun angolo dello schermo LCD.
-
Sollevare lo schermo LCD e scollegare il cavo flessibile arancione dal retro. Lascia lo schermo vicino.
-
Utilizzare il cacciavite per rimuovere le nove viti dalla piastra metallica che copre il circuito stampato verde. Rimuoverlo e lasciarlo nelle vicinanze.
-
Rimuovere tutte le viti che fissano la piastra verde in posizione e estrarla delicatamente. Lo slot per schede di memoria può essere visto sul fondo dell'unità.
-
Individua la piega sul lato dello spazio di memoria. Usa la punta del cacciavite per staccarlo delicatamente. Estrarre l'alloggiamento della scheda di memoria dall'unità.
-
Sostituire lo slot di memoria con uno nuovo (disponibile presso il rivenditore PSP o online). Riassemblare la PSP nell'ordine inverso smontato.
avvertimento
- Rimuovere la tua PSP renderà nulla la garanzia.
Cosa ti serve
- Cacciavite a stella