Trattamento per l'artrosi nei gatti anziani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Trattamento per l'artrosi nei gatti anziani - Articoli
Trattamento per l'artrosi nei gatti anziani - Articoli

Contenuto

L'artrosi felina è una malattia degenerativa che causa dolore e infiammazione nelle articolazioni dell'animale. È raro, ma quando succede, di solito è nei gatti più anziani. Non esiste una cura per la malattia, ma è importante sapere quali sono le opzioni di trattamento disponibili.


analgesici

Il veterinario può prescrivere antidolorifici che aiuteranno il gatto a sopportare il dolore. Sarà necessario fare un esame fisico dell'animale prima e discutere le opzioni di trattamento.

Perdita di peso

Troppo peso può forzare le articolazioni del gatto. Secondo l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, "la perdita di peso, se necessario, si è dimostrata vantaggiosa per i gatti obesi con artrite".

Fornire calore

I sintomi della malattia possono peggiorare in ambienti freddi o umidi, quindi è importante mantenere il gatto caldo e asciutto. Rendi la casa calda. Un'altra opzione è quella di avere cuscini caldi e morbidi letti per far dormire il tuo gatto.

esercizio

Gli esercizi non solo aiutano il tuo gatto a perdere peso, ma anche a mantenere le sue articolazioni in movimento.


Lascia a tuo agio il tuo gatto

Un altro modo per affrontare il dolore è massaggiare il gatto. Aiutalo in modo che la vita di tutti i giorni sia il più semplice possibile. La Società americana per la prevenzione della crudeltà verso gli animali raccomanda di massaggiare "le aree del corpo che l'animale ha difficoltà a raggiungere".