Suggerimenti per la pedicure

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Fai da te - Pedicure semplicissimo (come dall’estetista) // La Vale
Video: Fai da te - Pedicure semplicissimo (come dall’estetista) // La Vale

Contenuto

introduzione

È normale per una persona lavarsi i denti, fare il bagno, lavarsi il viso, probabilmente usare la crema per le mani o anche un altro prodotto per mantenere i capelli sani. Ma non sempre viene data l'attenzione necessaria a una delle parti più importanti del corpo: i piedi. Quindi, ecco i passi da fare per diventare un pedicure professionale.


BananaStock / BananaStock / Getty Images

Un po 'di acetone

La prima cosa che dovresti fare per iniziare il processo è rimuovere tutte le tracce di smalto per unghie, qualsiasi colore o trasparente. Per fare questo, utilizzare uno smalto che ha tra i suoi componenti un po 'di acetone in quanto questa sostanza aiuta le unghie a rilasciare non solo lo smalto ma anche altre impurità che possono avere. Basta mettere un po 'del prodotto in un cotone e pulire le unghie con esso.

Maria Teijeiro / Lifesize / Getty Images

Il potere dell'acqua

Poi, con le unghie pulite, metti l'acqua calda in una ciotola abbastanza grande da farci entrare i piedi. L'acqua dovrebbe essere calda e ad una temperatura che supporti. Mettici i piedi per 5-10 minuti. Aggiungi oli, sapone o sali da bagno. Alcune persone aggiungono fiori freschi, ma questo è facoltativo.


Pixland / Pixland / Getty Images

Eliminando l'indurimento

L'acqua aiuta ad ammorbidire la pelle. Quindi, usando una spazzola dura o una carta vetrata per i piedi, strofinare in aree che sono difficili o richiedono più cura. Non fare troppa pressione perché puoi farti male. Se non si dispone di calli o indurimento grave, andare al passaggio successivo.

Pixland / Pixland / Getty Images

esfoliazione

Questo è uno dei passi più importanti. Usando pomice, carta vetrata o prodotti per esfoliare, massaggiare delicatamente la pelle dei piedi. Ciò contribuirà ad eliminare tutte le impurità, le cellule morte e la vecchia pelle in modo che la pelle rinnovata possa prendere il suo posto.


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

La cuticola

Molte persone preferiscono saltare questo passaggio perché è puramente estetico. Ma nel caso non ti piaccia il tuo aspetto, devi stare molto attento quando togli la cuticola poiché è il punto di fissaggio tra l'unghia e la pelle, che può essere molto doloroso se fatto in modo errato. Mai in tribunale. Spingilo sulla pelle con un dispositivo metallico. Può essere trovato in qualsiasi negozio di prodotti di bellezza.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

La lunghezza delle unghie

La lunghezza delle unghie, anche se sembra pura estetica, è molto importante per la salute dei piedi. Non dovrebbero essere troppo lunghi perché possono rompersi, e se indossi scarpe chiuse può causare molto disagio. Ma non dovrebbero essere troppo brevi, in quanto possono generare unghie incarnite, che possono richiedere un intervento medico. Per questo motivo, tieni le unghie corte ma dritte. Puoi tagliarli con un cutter o con le forbici per unghie.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Levigatura dei bordi ruvidi

Quando i chiodi sono stati correttamente dimensionati, è importante carteggiare per eliminare la possibilità che vengano seppelliti o rotti. Questo accade perché quando si tagliano sono pezzi sciolti che possono rimanere bloccati in vestiti o scarpe. Sembreranno più agevoli e più sani. Fai anche attenzione a non ridurli.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Massaggio salutare

Questo è uno dei passaggi più piacevoli e salutari dell'intero processo. Con l'aiuto di un po 'di crema o di olio profumato, massaggia delicatamente i piedi. Dalle caviglie alla punta delle dita, in qualsiasi modo tu preferisca. La crema o l'olio aiuterà a mantenere i piedi umidi e il massaggio migliorerà la circolazione.

Creatas / Creatas / Getty Images

Pulizia dopo la pulizia

Ora, dopo l'intero processo, è necessario pulire i piedi per rimuovere tutte le tracce dei prodotti utilizzati. Pulisci le unghie e le dita con abbondante acqua e, se lo desideri, un po 'di sapone liquido. Quindi con un asciugamano di cotone, asciugale bene.

Pixland / Pixland / Getty Images

Decora le tue unghie

Dopo aver dato ai tuoi piedi il tempo e la cura che meritano, applica un po 'di smalto. Se non ti piace usare i colori delle unghie, usa uno smalto trasparente per proteggerli dalle impurità presenti nell'ambiente e rinforzali. Per evitare che residui di colla si incastrino tra le dita, utilizzare un separatore o batuffoli di cotone tra le dita. Ricorda di applicare un livello, attendere che si asciughi e applicare il secondo strato.