Contenuto
Avere a che fare con una lingua che è stata morsa o tagliata o una bocca con un'ulcera può essere doloroso e imbarazzante. Mangiare determinati cibi o bevande porterà solo dolore e sarà difficile parlare con la lingua bloccata o sbavando. Potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che torni alla normalità, ma nel frattempo puoi provare a curarla con alcune medicine. Se il dolore o le ferite persistono, consultare un medico, poiché la condizione potrebbe essere un sintomo di una malattia più grave.
Passo 1
Tieni la bocca pulita tra i pasti. Lavati i denti e fai i gargarismi con un collutorio, come Listerine, per aiutare a uccidere i germi oi batteri in eccesso.
Passo 2
Diluire un cucchiaino di perossido di idrogeno con una quantità uguale di acqua e agitare la soluzione in bocca, o semplicemente applicare sulla zona interessata. La soluzione bolle e crea una schiuma bianca. Non ingoiare. Sputa dopo tre minuti, o finché puoi. Risciacquare la bocca con acqua finché il sapore non è stato rimosso.
Passaggio 3
Applicare un medicinale, come Anbesol, sull'area lesa. Spremi parte del medicinale nell'area con un dito pulito o un batuffolo di cotone. Applicare quanto basta per coprire l'area. Questo è un gel anestetico e ti aiuterà a non sentire il dolore per un po '.