Come cucire i buchi nei jeans

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come cucire un buco sui jeans /Riparazioni straordinarie sui jeans /Insegna a cucire
Video: Come cucire un buco sui jeans /Riparazioni straordinarie sui jeans /Insegna a cucire

Contenuto

Sebbene il denim sia uno dei tessuti più forti creati originariamente per abiti da lavoro, può strapparsi o essere indossato nei punti di attrito. Questo è un problema soprattutto nei jeans sottili o elastici e nei tessuti che sono stati indossati. I buchi nei jeans sono più comuni nelle ginocchia, nell'orlo e nella miccia, ma possono anche strapparsi vicino alle cuciture. Puoi sistemarli semplicemente chiudendo il foro o stringendo il tessuto triturato.


indicazioni

Sebbene l'orlo sia un tessuto forte, può strappare punti di attrito (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Infila un filo nella tua macchina che corrisponde al colore dei tuoi jeans strappati. Potrebbe essere necessario mescolare i colori, ad esempio passando il filo grigio sulla bobina e il filo blu sul resto della macchina.

  2. Taglia un pezzo di denim, dello stesso colore del tuo pezzo, un po 'più grande della dimensione del foro che devi chiudere. Se l'area attorno al foro è usurata, taglia un pezzo delle dimensioni di quell'area.

  3. Taglia i bordi sfilacciati del buco dei jeans.

  4. Posizionare la parte strappata dei jeans sotto il piedino di pressione della macchina, quindi far scorrere il pezzo di jeans sotto il foro. Assicurati che il lato destro del denim sia sollevato e che i tessuti combacino.


  5. Chiudere lo strappo unendo i bordi, se possibile. Se stai tentando di riparare una buca, potresti non essere in grado di chiuderla prima di cucire.

  6. Cucire lungo i bordi strappati del tessuto, usando lo zigzag o il punto dritto. Se hai bisogno di rinforzare le zone usurate, fai dei punti anche su quelle parti, in modo che il lembo del denim si blocchi.

  7. Tagliare la tela in eccesso dal lembo all'interno.

Cosa ti serve

  • Filo grigio o blu
  • Macchina da cucire
  • Tessuto jeans uguale a quello del pezzo
  • forbici