Contenuto
La tua Canon PIXMA MP190 è una stampante a getto d'inchiostro e, come tale, ha una testina di stampa. Questo dispositivo contiene gli ugelli che spruzzano l'inchiostro sulla carta. Questi ugelli possono diventare disallineati durante la sostituzione della cartuccia, influendo negativamente sulla qualità di stampa. Se hai notato che la qualità delle tue stampe è diminuita, con linee strane o immagini sfocate, allinea la testina di stampa per risolvere il problema. Canon ha inserito un'utilità per questo scopo nel driver MP190, che ti aiuterà in questo compito.
Passo 1
Verificare che ci siano almeno due fogli di carta nell'alimentatore della stampante. Aprire il coperchio anteriore ed estendere il vassoio che raccoglierà le pagine stampate.
Passo 2
Fare clic su "Start" dall'angolo dello schermo di Windows e fare clic su "Dispositivi e stampanti", quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Canon PIXMA MP190 e fare clic su "Proprietà".
Passaggio 3
Selezionare la scheda "Manutenzione", fare clic su "Allineamento testina di stampa" e fare clic su "Allinea testina di stampa". La stampante stamperà un singolo foglio, con diverse caselle allineate in colonne. Ognuno di loro avrà una lettera.
Passaggio 4
Fare clic su "Sì" per confermare che l'immagine è stata stampata correttamente e per visualizzare il foglio di allineamento. Guarda ogni colonna sul foglio stampato e trova la casella numerata per ogni colonna che ha la stampa più pulita. La maggior parte delle caselle avrà linee bianche su di esse e ogni colonna dovrebbe avere una casella stampata correttamente. Il numero può cambiare da colonna a colonna.
Passaggio 5
Posiziona il numero di ciascuna colonna sul foglio di allineamento sul tuo computer. Fare clic su "OK" e un secondo foglio verrà stampato con più colonne.
Passaggio 6
Ripetere la procedura sopra per completare l'allineamento. Fare clic su OK dopo aver inserito i numeri per le nuove colonne. La qualità di stampa dovrebbe tornare alla normalità dopo questa procedura.