Contenuto
Quando pensiamo al trucco negli anni '60, mi vengono in mente occhi scuri e fumosi, ciglia lunghe e folte e labbra lucenti. Tuttavia, il trucco hippy negli anni '60 era diverso. Era praticamente minimalista e naturale. Per un look pulito con gli occhi luminosi degli anni '60, tutto ciò che serve è un eyeliner liquido, un mascara, un correttore, una base e un rossetto color carne. Puoi anche aggiungere ciglia finte che ti daranno un aspetto più aperto e gioviale.
È semplice creare un look hippy degli anni '60 (Pixland / Pixland / Getty Images)
Preparare la pelle
Lo sguardo che stai cercando di ottenere è quello di un volto giovane e nuovo - un aspetto molto naturale e facile. Lavare il viso e rimuovere qualsiasi trucco precedente. Questo ti darà una tavolozza fresca e pulita. Strofina delicatamente il viso con uno scrub per il viso. Questo esfoliare delicatamente la superficie della pelle e dare una luce naturale. Pulisci il viso con un asciugamano morbido e poi usa una crema idratante.
Correttore e base
Le ragazze hippy degli anni '60 avevano una pelle luminosa, pulita e pulita che non aveva imperfezioni, brufoli o occhiaie sotto gli occhi. Applicare uno strato sottile di correttore su qualsiasi punto o macchia. Quindi concentrati su tutte le occhiaie. Un look hippy degli anni '60 è impeccabile, senza cerchi scuri. Quando tutte le macchie più scure sono coperte, applicare la base su tutta la pelle. Non ci dovrebbero essere strisce irregolari o macchie. Per finire, polvere per ottenere un aspetto opaco, opaco.
arrossire
Scegli un colore che assomigli al tono naturale della tua pelle. Il rossore non dovrebbe risaltare o apparire stravagante, ma solo dare un aspetto più naturale. Applicare arrossire sugli zigomi e un po 'sulla fronte, la punta del naso e il mento. Questo ti darà un aspetto sano, come un'abbronzatura leggera.
Trucco degli occhi
Scegli sfumature nei toni del bianco, crema e rosa pallido. Per far apparire i tuoi occhi luminosi, allegri e grandi, focalizza il colore sugli angoli interni di ciascun occhio. Per finire, applica una linea sottile di eyeliner liquido. Usa quel tanto che basta per migliorare gli occhi. Le ragazze hippy degli anni '60 hanno tirato un po 'la linea dell'eyeliner per creare un look da gatto.
Mascara e ciglia finte
Le ciglia finte danno l'impressione di un look più a occhi spalancati. Dopo aver messo le ciglia finte, metti il mascara sulla parte superiore delle ciglia per fondere quelle false con le loro vere. Se non indossi ciglia finte, passa almeno due strati di mascara per dare un effetto simile.
rossetto
Scegli un colore rossetto che abbia quasi lo stesso tono della tua pelle. Applicare una lucentezza trasparente sul rossetto. Questo ti darà labbra naturali e brillanti, perfette per il tuo look hippie anni '60.