Leghe che si formano mescolando rame e stagno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I metalli (parte II) - Classi 1^
Video: I metalli (parte II) - Classi 1^

Contenuto

Le antiche civiltà conoscevano e utilizzavano il rame per molti scopi, compresi i gioielli. I suoi limiti riguardano la sua composizione morbida, ma non abbastanza difficile da rendere gli strumenti. Uno degli elementi che si combinano con il rame è lo stagno. Tutto ciò che serve è una piccola quantità di stagno aggiunto per fare una lega, una combinazione di metalli, che ha resistenza. Questa combinazione di rame e stagno è il bronzo, l'unica lega formata da questa combinazione.


Il bronzo è stato usato nelle statue fin dai tempi antichi (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Caratteristiche del rame

Gli scienziati classificano il rame, o Cu, come un elemento di transizione, sebbene sia generalmente considerato un metallo. Gli archeologi datano l'uso del rame tra il 6000 e il 5000 aC, e alcuni si riferiscono al periodo compreso tra il 5000 e il 3000 aC come età del rame. Il rame è un elemento rosso-rosa fino a quando non viene esposto all'aria, quando si ossida e diventa blu-verde. Ha un punto di fusione di 1981 gradi Fahrenheit o 1083 gradi Celsius, e il suo riscaldamento ad alte temperature lo separa da altri materiali in rame.

miscela

Ex lavoratori che usavano il rame, noti come fabbri, sperimentarono diverse combinazioni di rame e stagno per determinare la migliore miscela di bronzo. La lattina rende più difficile e facile la modellatura, ma troppa latta lo rende fragile, non essendo di buona qualità per gli utensili. La miscela appropriata di rame e stagno per il bronzo è il 90% di rame e il 10% di stagno.


Età del bronzo

L'età del bronzo si riferisce al periodo di tempo in alcune civiltà quando fare il bronzo era un'attività chiave che caratterizza la vita. Tutto iniziò intorno al 3000 aC e durò circa 2000 anni. Il centro dell'età del bronzo era l'area della Mesopotamia, del Medio Oriente e dell'Egitto, dove rame e stagno erano disponibili attraverso il commercio e la tecnologia esistente per la produzione di bronzo. La produzione di bronzo si è diffusa anche in Europa e in Cina.

Usi del bronzo

Sculture all'aperto, tra cui statue, usano il bronzo e sviluppano una patina blu-verde in virtù dell'esposizione all'aria. Molte antiche sculture e statue in bronzo esistono ancora oggi. La patina è assimilata e può produrre una caratteristica irregolare. Il bronzo viene anche utilizzato per cassette postali, cerchi, ringhiere e mobili. La lucidatura frequente mantiene il colore bronzeo originale ed evita la patina.