Come allenare l'autostima nelle ragazze pre-adolescenti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come allenare l'autostima nelle ragazze pre-adolescenti - Articoli
Come allenare l'autostima nelle ragazze pre-adolescenti - Articoli

Contenuto

Come lavorare sull'autostima in ragazze pre-adolescenti. Gli anni pre-adolescenti sono particolarmente difficili per le ragazze. Mentre le loro menti e corpi iniziano a subire trasformazioni associate alla pubertà, hanno sentimenti e pensieri contrastanti. I genitori possono avere a che fare con il pianto, i pesanti atteggiamenti e il comportamento di chiacchiere della figlia. Per facilitare il passaggio dalla pre-adolescenza alla giovane donna, è importante lavorare sulla costruzione della stima di sé durante questi primi anni.


indicazioni

Lavora all'autostima in ragazze pre-adolescenti
  1. Ricorda la sensazione di essere quell'età e cerca di capire i suoi sentimenti. Ogni esperienza è ingrandita per una ragazza preadolescente. Anche le più piccole cose possono farla arrabbiare.

  2. Presentati come un modello di ruolo. Le ragazze pre-adolescenti hanno bisogno di un modello femminile positivo che possa mostrare loro come diventare una donna.

  3. Aiutali ad affrontare i problemi con gli amici. Gli amici di una ragazza sono molto importanti per loro durante gli anni pre-adolescenti, e un piccolo disaccordo può sembrare la fine del mondo per loro. Dare supporto e consigli su come risolvere la situazione.

  4. Aspettatevi che contribuisca alla vita familiare. I compiti possono dare un senso di realizzazione e farla sentire come se stesse dando un contributo positivo alla famiglia. Queste attività possono essere tipicamente riservate ai bambini, come falciare il prato o dipingere una recinzione.


  5. Loda tua figlia per i suoi risultati. Falle sapere che sei molto orgoglioso e insegnale come accettare i complimenti con grazia.

avvertimento

  • Evita di criticare la tua ragazza preadolescente. Essere troppo critici la farà sentire come se ci fosse qualcosa di sbagliato in lei. Evita di fare commenti viziati o pettegolezzi in tua presenza.
  • Non salvarla sempre da situazioni difficili. Lascia che impari alcune cose da sola.