Contenuto
Esistono diversi tipi di farmaci che possono causare nausea dopo l'ingestione, tra cui aspirina, antidolorifici e antivirali per l'HIV. Spesso puoi sentirti più a disagio a causa della sensazione di malessere che della malattia stessa. Possono essere adottate diverse misure per alleviare la nausea e farti sentire più a tuo agio dopo aver assunto il medicinale. Continua a leggere per imparare come alleviare la nausea causata dai farmaci.
Passo 1
Prenda il medicinale con cibo o latte se l'assunzione non è specificata a stomaco vuoto. Molti farmaci irritano il rivestimento dello stomaco, causando nausea. Il cibo fornirà una barriera tra il rivestimento dello stomaco e la medicina per alleviare la nausea.
Passo 2
Sdraiati in una stanza buia e ben ventilata. Tieni un secchio nelle vicinanze se senti il bisogno di vomitare. Ascolta musica rilassante per calmare lo stomaco e la mente.
Passaggio 3
Lavati accuratamente la bocca dopo il vomito per evitare ulteriori nausea. Il sapore persistente in bocca può peggiorare la situazione. Lavati i denti se puoi farlo senza vomitare di nuovo.
Passaggio 4
Fai piccoli spuntini dopo che la nausea è scomparsa. Mangia cibi leggeri come cracker e zuppa di pollo. Bevi molti liquidi chiari.
Passaggio 5
Esegui la digitopressione. Esercitare pressione sui punti P6 e ST36, che si trovano sul retro del polso e vicino al ginocchio. Assicurati di premere le posizioni esatte per sentire i risultati.
Passaggio 6
Bevi tè alla menta. Gli oli in questa bevanda calmano il tuo stomaco. Aiuta anche a trattare il mal di gola causato dal vomito.