Come fare una sciarpa riutilizzando le cravatte usate

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Riciclare in modo intelligente ♻️ una cravatta 👔 firmata  in 6 minuti 🧵
Video: Riciclare in modo intelligente ♻️ una cravatta 👔 firmata in 6 minuti 🧵

Contenuto

Usa le tue abilità di cucito - anche i principianti - per trasformare eleganti modelli di cravatta in seta in eleganti stampe per la tua nuova sciarpa. Non importa se vuoi riutilizzare le vecchie cravatte piuttosto che buttarle via, o se non sai cosa fare con quelle cravatte interessanti trovate al brechó, puoi trasformare quei pezzi in un accessorio invernale funzionale in meno di un'ora.


indicazioni

Ricicla le cravatte colorate trasformandole in un accessorio invernale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Utilizzare il rifinitore per cucire per rimuovere l'etichetta e annullare la cucitura in esecuzione sul retro di ogni cravatta. Aprire le cravatte e utilizzare il rifinitore per rimuovere il tessuto di rivestimento dalle cravatte.

  2. Posizionare un panno pulito sopra ogni cravatta e stirare per lisciare tutti i segni di piega. Non passare le cravatte senza coprirle prima, poiché il calore a diretto contatto con la seta può distruggere le cravatte.

  3. Piegare ogni fascetta nella direzione della larghezza, allineando le estremità. Posizionare una delle fascette piegate sulla base di taglio, facendo attenzione che il lato piegato si trovi su una delle linee orizzontali della base. Taglia il bordo in modo che l'intera fascetta sia della larghezza apparente più sottile. Usa un righello e la taglierina rotativa per avere un taglio pulito e pulito. Tagliare la punta con l'ugello della cravatta usando il righello e la taglierina rotante. Ripeti su tutte le cravatte.


  4. Legate due delle cravatte già tagliate, con i lati giusti appoggiati l'uno contro l'altro. Cucire un lato della lunghezza delle cravatte sulla macchina da cucire, usando la guaina da 6,35 mm. Cuci le altre due cravatte allo stesso modo. Metti insieme i due pezzi già cuciti, con i lati a destra uno di fronte all'altro e cuci un lato della lunghezza per creare un singolo pezzo con la larghezza delle quattro cravatte. Lisciare la parte usando il ferro.

  5. Prendi le misure della larghezza e della lunghezza del tuo pezzo. Taglia il pezzo di tessuto di lana nelle stesse dimensioni.

  6. Metti il ​​tessuto di lana e il pezzo fatto con le cravatte insieme, con i lati giusti a contatto. Cuci i due pezzi su tre lati con la guaina di 12,5 mm. Annulla la parte mettendo il lato destro fuori.

  7. Piegare un orlo di 6 mm su entrambi i tessuti sul lato non cucito e utilizzare i perni per tenerli uniti. Cucire i quattro lati della sciarpa con la guaina da 6,35 mm per chiudere l'apertura e mantenere la forma della sciarpa. Rimuovere i perni prima che passino attraverso la macchina da cucire. Cucire su un perno può rompere l'ago e rovinare il perno.


Cosa ti serve

  • 4 legami
  • Cesoia per cucire
  • Panno pulito
  • ferro
  • Base di taglio
  • righello
  • Taglierina rotativa
  • Macchina da cucire
  • 1,5 m di tessuto di lana
  • perni