Contenuto
Durante lo svezzamento di tuo figlio, anche se gli stai allattando sempre meno latte materno, il tuo corpo continuerà a produrre latte come prima che iniziassi lo svezzamento. Questo eccesso di latte provoca gonfiore al seno, che può essere molto doloroso. Puoi alleviare questo gonfiore causato dallo svezzamento in diversi modi, aiutando a ridurre il dolore e la tenerezza.
Istruzioni
Passo 1
Inizia lo svezzamento poco a poco. Quando inizi, sostituisci una o due poppate a settimana con un biberon. Questo farà sì che il tuo corpo riduca gradualmente la produzione di latte e impedisca al tuo seno di diventare molto gonfio e doloroso.
Passo 2
Continua ad aumentare con la bottiglia. Ogni settimana, sostituire una o due poppate aggiuntive con un biberon, riducendo ulteriormente la produzione di latte e riducendo il gonfiore doloroso.
Passaggio 3
Applica impacchi freddi. Il freddo degli impacchi aiuta a ridurre il gonfiore del seno. Metti gli impacchi nel congelatore per dieci minuti per congelarli e poi applicali sul seno per 10-15 minuti, subito dopo l'allattamento.
Passaggio 4
Indossa un reggiseno sportivo. Offrono molto più sostegno del normale o dell'allattamento al seno. Questo supporto aiuta a diminuire il dolore e la tenerezza causati dal gonfiore.
Passaggio 5
Bere 235 ml di tè alla salvia due o tre volte al giorno. La salvia contiene fitoestrogeni, una forma naturale di estrogeni che aiuta a ridurre la produzione di latte.