Come aumentare la presa di una scarpa da tennis

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to Improve Grip & Traction on Your Shoes for Basketball / Futsal
Video: How to Improve Grip & Traction on Your Shoes for Basketball / Futsal

Contenuto

È molto importante avere una buona trazione sulle tue sneakers in modo da giocare con il tuo pieno potenziale. Proprio come gli atleti che praticano sport in un campo o in una pista (calcio, baseball, rugby, maratone, ecc.) Usano stivali con stivaletti per migliorare la trazione, anche gli sport dei blocchi devono farlo. I campi da basket, pallavolo e tennis possono diventare molto scivolosi e aumentare la presa delle scarpe non solo consente prestazioni migliori, ma può anche prevenire lesioni e cadute dovute a scivolate e scivolate.


indicazioni

Aumentare la presa di una sneaker può migliorare le tue prestazioni (immagine del pallone da piedi di Kimberly Reinick da Fotolia.com)
  1. Acquista una scarpa da campo per prestazioni elevate e buona presa. Ci sono centinaia di scarpe da ginnastica diverse sul mercato, ma solo perché un famoso atleta firma il suo nome su di esso non significa che sia il migliore disponibile. Vai in un negozio di atletica e chiedi il tennis con la migliore trazione. Più è bella, più sarà facile tenerla.

  2. Compra due diversi tipi di tennis: uno per la formazione e un altro solo per i giochi. Maggiore è lo sporco della suola, minore è la trazione e la presa che avrà. Indossare una scarpa da gioco lo manterrà pulito.

    Non indossare mai le scarpe da basket fuori dal campo. In queste occasioni, indossa sempre un paio di sandali o scarpe più economiche.


  3. Pulisci spesso le scarpe con un panno. Prima di indossare le scarpe da ginnastica, durante le pause, ad intervalli e dopo i giochi, dovresti pulirlo. Il sudore e la sporcizia portati da altri giocatori si accumulano sulla pianta delle scarpe. La pulizia delle suole rimuove lo sporco in eccesso, consentendo una migliore trazione.

  4. Utilizzare il prodotto "B-Sharp Action Traction" prima dell'inizio del gioco. Bagnare un panno pulito e strofinarlo con le scarpe da ginnastica. Questo aumenterà immediatamente la trazione e il grip delle suole. Nonostante il buon effetto, funziona per un tempo limitato, essendo necessario utilizzarlo più volte durante il gioco.

  5. Usa il "Stick'um Mat" durante il gioco. Questo prodotto è simile alla "B-Sharp Traction Action", tranne per il fatto che si presenta sotto forma di un tappeto, che può essere posizionato di fronte alla panchina della squadra, a un passo da dove i giocatori entrano in campo. Il "Stick'um Mat" è noto per durare più a lungo della "B-Sharp Traction Action".


suggerimenti

  • Entrambi i prodotti citati nel testo possono essere acquistati presso i principali negozi di articoli sportivi.

Cosa ti serve

  • Panno pulito
  • Prodotti "B-Sharp Traction Action" e "Stick'um Mat"