Come rimuovere l'odore di muffa dai mobili

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di muffa dai mobili - Articoli
Come rimuovere l'odore di muffa dai mobili - Articoli

Contenuto

Il degasaggio si verifica quando le sostanze chimiche utilizzate nella produzione di mobili vengono rilasciate nell'aria. Questi gas possono avere lo stesso odore di formaldeide e causare nausea, affaticamento e mal di testa. L'odore di formaldeide occupa rapidamente l'aria e può durare per settimane. Cercare di rimuovere questi composti organici volatili con detergenti chimici può fare più male che bene. Invece, scegli ingredienti naturali che elimineranno l'odore di formaldeide dei mobili.


indicazioni

L'odore di formaldeide può rendere una casa sgradevole (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Metti i mobili fuori casa per diversi giorni. Ciò consentirà ai gas di lasciare i mobili senza lasciare l'odore di formaldeide intorno alla casa. Un'altra opzione è aprire le finestre e connettere i fan in casa.

  2. Coprire lo spezzatino con un sottile strato di bicarbonato di sodio. Utilizzare una spazzola a setole morbide per strofinare il bicarbonato nelle fibre del tessuto e lasciarlo agire durante la notte.

  3. Inserire l'ugello della spazzola nell'aspirapolvere e rimuovere eventuali tracce di bicarbonato di sodio dallo stufato.

  4. Su qualsiasi mobile realizzato in agglomerato, applicare uno strato sottile di sigillante con un pennello. Ciò manterrà la puzza intrappolata all'interno dei mobili, impedendole di diffondersi nell'aria. Lascia asciugare i mobili naturalmente per diverse ore.


Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • Spazzola a setole morbide
  • Spazzola per aspirapolvere
  • Aspirapolvere
  • sigillante
  • spazzola