Come tossire i peli di un barboncino cucciolo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
TUTTO sul Barboncino TOY 🐩 (Cure e curiosità)
Video: TUTTO sul Barboncino TOY 🐩 (Cure e curiosità)

Contenuto

I barboncini sono cani irrequieti e affettuosi che hanno l'ulteriore complicazione di uno dal tappeto e crescono rapidamente. I tuoi capelli potrebbero rimanere aggrovigliati e impigliati se non ti prendi cura di loro, quindi è necessario prendersi sempre cura di loro. Molti proprietari prendono i loro barboncini in tosse professionale per questo servizio, mentre altri tossiscono i loro stessi cani. Tostare un barboncino è possibile per chiunque abbia una mano ferma e tanta pazienza.


indicazioni

I barboncini hanno bisogno di cure permanenti con i loro capelli ruvidi (Immagine di coppia barboncino di Tinu da Fotolia.com)
  1. Prepara tutto ciò che è necessario. Assicurarsi che le lame del cutter siano affilate e pulite per facilitare la tosse. Le lame sono disponibili in una varietà di formati per un'ampia gamma di esigenze. Compra delle lame adatte per i capelli ricci e spessi del tuo barboncino. Avere lubrificante per la taglierina e un asciugamano vicino per pulire le lame durante l'uso.

  2. Fai un bagno nel tuo barboncino, asciugalo con un asciugamano e lascialo asciugare completamente prima che inizi a tossire. Dovrebbe essere pulito, asciutto e con il minor numero possibile di persone per rendere il più semplice possibile la tosse.

  3. Decidi di tagliare i capelli del cane mentre si sta asciugando.Per i barboncini ci sono molti "modelli" specifici per razza. Per la prima selezione di un barboncino cucciolo, è meglio tossirlo intero. Questo sarà veloce e non richiederà al tuo cane di stare fermo mentre sviluppi meticolosamente il modello di taglio.


  4. Metti il ​​guinzaglio e la linguetta sul tuo barboncino per tenerlo fermo e iniziare. Per prima cosa, inizia con una piccola area come il petto del cane. Muovi la fresa lungo la direzione della crescita dei peli. Spingi forte abbastanza per tirare i capelli correttamente. Quando tu e il tuo cane siete abituati al suono e alla sensazione del cutter, andate alla schiena, ai fianchi, alla pancia e alle gambe.

  5. Tira fuori il tuo cane in sedute da cinque a sette minuti, poi riposa e dagli il piacere. Mentre si riposa, raffreddare la taglierina e pulirla con lubrificante e asciugamani puliti. I tagliatori possono ostruirsi con i capelli e non funzionano come quando sono puliti. Ripeti questi passaggi, lentamente, facendo pause coerenti, fino a quando tutto è finito.

suggerimenti

  • Collocare le frese contro una superficie metallica fredda per raffreddarle rapidamente.
  • Accogliere il tuo cucciolo dal momento che pupazzi con taglierine e bagni renderà questa routine più facile per tutta la vita.

avvertimento

  • I tagliatori si scaldano e possono bruciare te e il tuo cane.
  • Se il cutter si avvicina troppo alla pelle, può causare dolore e piaghe.

Cosa ti serve

  • shampoo
  • asciugamano
  • Taglierina elettrica
  • guinzaglio
  • spazzola
  • Lubrificante per taglierina elettrica